TRADUTTORE

mercoledì 19 settembre 2012

BLOG-POSTICINO

Da anni sognavo di aprire un Caffè, un posticino intimo e accogliente, con le pareti dipinte con colori sobri, tavolini coperti da tovaglie candide e ricamate a mano, belle vetrine dove esporre i miei manicaretti, un bel bancone antico e lucidato a dovere. Avrete già capito che mi sono ispirata al libro della scrittrice Joanne Harris “Chocolat” da cui è stato realizzato il film omonimo con la bravissima Juliette Binoche e l’affascinante Johnny Depp.
Aprendo questo blog tento di realizzare, almeno virtualmente, il mio sogno. Ma non smetto di credere – e a impegnarmi – affinché il mio “Caffè delle Donne” venga inaugurato, proprio dove ho sempre fantasticato!
A questo punto non mi resta che dare il benvenuto a tutti i visitatori (donne e uomini, ovviamente) del mio blog-posticino, luogo dove bere un caffè, caldo o freddo a seconda della stagione, scambiarsi ricette e opinioni di vita, trarre conforto nei momenti bui che ci riserva il destino e condividere consigli pratici per affrontare la quotidianità. E magari, perché no, consolarci con una bella fetta di torta!




1 commento:

  1. Che emozione, sono la prima cliente dell'elegantissimo "Caffè delle donne"!!
    Sono quella al secondo tavolino sulla destra e sono in attesa del mio caffè accompagnato da uno dei fantastici dolcetti della casa!!!
    Come vedi cara Amelie, non sei la sola a cui piace sognare, anche io lo faccio spessissimo e lo sto facendo anche in questo preciso momento!!!
    Voglio farti un grosso in bocca al lupo per il blog e un augurio particolare affinchè il tuo sogno possa diventare presto realtà!!
    Mi sono unita con grandissimo piacere ai tuoi lettori e da oggi ti seguo!!!
    Un bacione e a presto Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...