TRADUTTORE

venerdì 9 agosto 2013

ANANAS & GELATO


Ananas & Gelato
Volevo uscire. Me l’avevi promesso. Volevo indossare quell’abitino nuovo di cotone leggero acquistato al mercato per pochi euro. Mi sta bene, mi fa sentire ancora giovane e desiderabile. Ma poi mi sono accorta della tua stanchezza, delle occhiaie che solcano ancora il tuo viso dopo i giorni di febbre altissima. In casa fa caldo e dalle finestre vedo le cime degli alberi muoversi, quasi un invito a godersi l’aria che sembra circolare in questa afosa serata estiva. Per noi è già quasi tardi ma stasera ho voglia di trasgredire. Ti vedo esitare e non insisto. Ti accorgi del mio nervosismo mentre accendo il pc e cerchi di convincermi a uscire. Non importa amore, il mio desiderio di mondanità può aspettare, non voglio esserti di fatica ma alleviarla. Parlami, parlami sempre, questo è il mio piacere più grande. Uscire, mostrarsi al mondo, mescolarsi tra la gente non ha senso senza i tuoi occhi su di me. Ce ne stiamo qui, al riparo dalle zanzare malefiche che infestano la città, godendo il venticello che circola tra le finestre spalancate sulla notte. Per riportare la serenità nei nostri animi inquietati dalla mia inutile suscettibilità ti offro un dolce semplice e fresco. Ho tagliato l’ananas comprato questa mattina al mercato e ne ho ricavato delle fette dello spessore di un dito dalle quali ho tolto la costola centrale. Ne ho disposte due per piatto e le ho cosparse di zucchero di canna. Un giro di qualche minuto sotto il grill e un biscotto Digestive McVitie's sbriciolato grossolanamente sotto (o sopra) una generosa porzione di gelato fiordilatte riportano il sorriso sui nostri visi e ci guardiamo finalmente negli occhi.
   

5 commenti:

  1. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  2. Bel post (come sempre) e bel dolcetto veloce veloce. Buon we! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog, mi unisco subito ai tuoi follower! ti aspetto da me così ci seguiremo a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)

    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma che bel dessert Amelie!!
    Sei sempre bravissima e dolcissima!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ho fatto una ricettina simile anch'io :)
    Ti ho scoperto tramite l'iniziativa di Spicchi del gusto e così mi sono aggiunta ai tuoi followers!
    A presto :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...