TRADUTTORE

martedì 1 luglio 2014

TIRAMISU' LIGHT


Tiramisù, però light

La prossima settimana la tua sede lavorativa ospiterà un piccolo evento a tema e a chi hanno affidato l’organizzazione? A te! Finalmente un compito divertente! Ma subito ti è stato chiaro che tanto la direzione quanto i colleghi avrebbero latitato parecchio sul versante collaborativo. E le zone d’ombra non sono finite qui: preavviso di pochi giorni, nessun elenco invitati, budget limitato. Perfetto! Il tutto condito con la consueta quotidianità lavorativa che non ti lascia un attimo di respiro. Ma hai deciso che tutto dovrà filare liscio come l’olio e che l’evento rimarrà negli annali della storia della tua azienda, in barba alle malelingue e ai detrattori di tali avvenimenti.
Mancano poche ore, elenco inviti spuntato e riconfermato, catering verificato e approvato in ogni minimo dettaglio, sala riunioni tirata a lucido e abbellita con qualche fiore (tua personalissima iniziativa, ma che ha riscosso grande approvazione).
Tre, due, uno. Arrivano gli invitati!

TIRAMISU’ LIGHT
Tagliare a cubetti i biscotti savoiardi e metterne due cucchiai in ciascun bicchierino. Bagnarli con un po’ di succo di ananas al naturale. A parte montare a neve fermissima la panna fresca, aggiungere delicatamente l’ananas al naturale ridotto in piccoli pezzi. Versare due o tre ciuffi di panna all’ananas sui biscotti savoiardi. Completare la presentazione con cubetti di ottimo cioccolato fondente.
(La ricetta è tua, proposta timidamente al responsabile del catering ma immediatamente inserita nel menù. Altra piccola soddisfazione!)




9 commenti:

  1. questo tiramisu' e' davvero originale e fresco!!!Bella idea!!!Mi piace baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Sembra buonissimo. Devo provare a farlo! Ha un aspetto troppo invitante!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande!! Brava per l'organizzazione e il tiramisù è davvero ottimo!!

    RispondiElimina
  4. Evviva la mia Amelie!!!! Bravissima :)))) Sì il pollo è meglio se lo triti da crudo, bacioni

    RispondiElimina
  5. Buono e semplice! Da provare!!!!!
    Un bacione : )

    RispondiElimina
  6. Non sapevo di questo evento, ma sono certa che con la tua competenza e supervisione sarà andato sicuramente alla grande!!
    Favolosa questa versione del tiramisù, lo proverò prestissimo, naturalmente evitando il cioccolato!! Che dici, potrei sostituirlo con qualche amarena???
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Quando ho letto il titolo ho pensato ad un ossimoro.... ma questo dolce è davvero fresco e leggero.
    Brava Amelie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. wow, una soddisfazione dietro l'altra :-D attenta che la prox volta potrebbero approfittarsene :-P
    Complimenti, sono felice x te ^_^

    RispondiElimina
  9. Come è andata?E' stata apprezzata l'organizzazione? E' capitato anche a me - anni fa - di organizzare per lavoro incontri e iniziative: impegnativo, ma più "creativo" della normale attività d'ufficio.
    Claudette

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...