TRADUTTORE

martedì 17 marzo 2015

FLOUR’S HOUSE–The saga–part one TORTA ALLO JOGURT CON FARINA INTEGRALE


Adesso è il mio turno. Alla veneranda età di 29 anni mi sono innamorata. Non è che l’abbia pianificato a tavolino che adesso sarebbe toccato a me: dopo aver preso in mano la conduzione dell’attività familiare e visto accasarsi, più o meno felicemente, mio fratello e le mie due sorelle, dopo aver scartato diversi pretendenti, pensavo di rimanere zitella. E invece. Invece adesso c’è LUI ad occupare tutti i miei pensieri. Ma non sono certa di essere felice. Quando arrivo al forno la mattina presto per preparare i vassoi di brioches, torte, focacce e pizzette, Ahmed spunta dal retro con un sorriso smagliante. La farina sulle lunghe sopracciglia e le guance brune, gli occhi di brace che mi accarezzano tutta. Non ascolto i tremiti del mio cuore, le farfalle del mio stomaco rimarrebbero ustionate dal calore che provo sotto il peso del suo sguardo. L’ho assunto perché lavoratore di grande esperienza e profondo senso del dovere. Nonostante i divieti che gli ho imposto il mio cuore capriccioso ha ceduto e mi sono ritrovata innamorata come un’adolescente. Tante le cose che ci uniscono ma ancora più numerose quelle che ci dividono. “Bruna, amore mio, non aver paura…” mi consola ogni volta Ahmed ma io riesco solo a domandarmi: riusciremo mai a essere felici?

TORTA ALLO JOGURT CON FARINA INTEGRALE

In una ciotola versare 125 gr di jogurt alla banana (1 vasetto), due vasetti di Farina Bianca e uno di farina integrale, un vasetto di zucchero di canna, ¾ di vasetto di olio, una manciata di gocce di cioccolato, due uova intere e una bustina di lievito. Mescolare bene per evitare la formazione di grumi. Versare il composto in una tortiera rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 35 minuti. Decorare a piacere.

 
 

PS. Avete riconosciuto la protagonista, vero???

 

10 commenti:

  1. Bravissima Amelie, mi piacciono moltissimo i dolci con la farina integrale, una delizia poi con lo yogurt!!!

    RispondiElimina
  2. che torta deliziosa, adoro le farine diverse!!!!!Che bella storia d'amore!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Carissima, che bell'aggancio con la storia precedente, la quarta figlia ti ha dato spunto per una storia ancor più intrigante, complimenti scrivi benissimo e fai bene a coltivare questa passione come quella per la cucina...buonissima la tua torta, sono quelle che mi piacciono tanto, decorazioni comprese, ho visto che c'è anche qualche bel gattino!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. L'amore supera ogni barriera..goditi questo amore adolescenziale e non darti limiti!
    Ottima la torta, ne assaggerei giusto una fetta in questo momento come merenda ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bella torta Amelie!! Sana, genuina e anche golosa!! Ciao!

    RispondiElimina
  6. finalmente si rilegge !!!! certo leggerti e mangiare una bella fetta della tua torta sarebbe l'ideale...un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Grazie per quello che mi hai scritto: mi fa piacere che qualcuno apprezzi la mia sincerità. Invece io apprezzo molto la tua torta: è proprio una di quelle che potrei preparare pure io! Anzi, quasi quasi ti rubo subito la ricetta!

    RispondiElimina
  8. Che bello! Aspetto le prossime puntate e intanto ti faccio i complimenti per questa bella e buona torta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Il profumo di una bella torta appena sfornata è sempre complice nelle storie romantiche... :-)

    RispondiElimina
  10. Che bel racconto, mi piace come scrivi. E mi piacciono le tue ricette. Questa torta deve essere deliziosa

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...