TRADUTTORE

mercoledì 22 maggio 2013

MINI CAKE ALLE ROSE

Mini cake alle rose

Il conto alla rovescia è partito. Tra meno di quattro settimane saremo, finalmente, in vacanza! La macchina operativa integrata si è messa in moto: elenchi da spuntare, scatoloni da riempire, dieta da osservare. Ebbene sì, nonostante in famiglia godiamo tutti, fortunatamente, di un fisico snello, la “prova costume” è uno spauracchio anche per noi. La difficoltà maggiore è rinunciare al dolcetto a fine pasto che sempre, o quasi, ci concediamo dopo cena. Fortunatamente McVities mi ha gentilmente spedito una confezione dei loro biscotti alla frutta con solo 38 calorie! Per stasera mi sono inventata una mini cake per peccare senza troppi rimorsi!
McVities alla frutta!
Per una porzione ho coperto perfettamente con della pellicola per alimenti una mini tortiera e ho versato due biscotti alla frutta McVities sbriciolati e mescolati con due cucchiaini di marmellata di rose. Ho compattato bene e ho lasciato nel freezer un’ora per far rassodare il composto. Trascorso il tempo necessario ho tolto la mini cake dalla tortiera e l’ho posizionata su un piattino, aiutandomi con la pellicola. Ho coperto la tortina con una pallina minuscola di gelato alla panna. Nient’altro. L’intensità della marmellata di rose è stato bilanciato dalla croccantezza del biscotto e dal gusto morbido e semplice del gelato. “Amore, mi porti a comprare quel nuovo bikini???”

Mini cake alle rose

6 commenti:

  1. Per me il countdown è ancora lontanuccio...
    Complimenti per queste tue minicake; sembrano deliziose! :o)
    Ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di kreattiva e siccome il tuo blog mi ha subito colpita mi sono unita ai tuoi followers :o)
    Se ti va, passa da me ;o)

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Io non so nemmeno se parleremo di vacanze...ma mi consolo perchè abito in un posto bellissimo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Beata te!!!! goditi le tue vacanze! io non so neanche se quest'anno ne avremo :-/
    ottimo spunto il tuo dolcino leggero!!!
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  4. da provare :) bellissimo il blog :) anche io arrivo da kreattiva e da oggi comincio a seguirti :)

    RispondiElimina
  5. mamma mia che cariniiiiiiiiiiiii!!
    Bravissima!!!
    Buona serata, Vale!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...