TRADUTTORE

giovedì 4 luglio 2013

INSALATA SPINACI E FETA

Insalata spinaci e feta
Il sole splende alto nel cielo azzurrissimo. Lo so, ancora prima di aprire gli occhi. Una lama di luce filtra attraverso le persiane socchiuse, supera il filtro sottile della zanzariera e mi accarezza le palpebre. È ancora presto, ho appena contato sette rintocchi, ma la campana ci invita a festeggiare questa giornata calda e luminosa e noi accettiamo con gioia. Colazione veloce, veloce riempimento di ciotole dei nostri amici a quattro zampe, costume e via! La spiaggia di P. ci accoglie, ampia e silenziosa. È bello indugiare sotto il sole ancora dolce, tuffarsi nel mare cristallino e freddissimo, lasciarsi cullare dalla risacca per un pisolino fuori orario.
Spiaggia di P.
Qualche pagina di un giallo, uno schema libero di parole crociate con l’aiuto del con-sorte, tante coccole reciproche. Nonostante la temperatura dell’acqua il Tato non fa che nuotare e sguazzare, una paperetta gigante che gioca tra le onde! Rientriamo stanchi, affamati e, soprattutto, assetati. Cosa portare in tavola se non una pantagruelica insalata? Grazie agli spinaci novelli dell’orto della nostra amica Kathina (che, santa donna, me li ha portati già puliti!) ho preparato tre belle ciotole, arricchendole con cubettini di formaggio feta fresco, acquistato al caseificio locale, e ho dato una spruzzata di colore con un po’ di mais.  Un bel giro di olio evo, sale e pepe. Buon appetito amori miei, domani ci aspetta un’altra giornata di sole e mare. Però magari andiamo alla spiaggia di M., che ne dite?
Insalata spinaci e feta

4 commenti:

  1. Trovo questo piatto semplicemente buono...la dimostrazione che con ingredienti semplici la vista e sopratutto il gusto trovano comunque la loro piena soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Mamma che mare!!!!
    Ottima la tua insalata!! Domani vedo se trovo la feta così la provo!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Buonissima e freschissima quest'insalata! Complimenti cara, anche per il tuo splendido blog!!!!

    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina
  4. che sogno svegliarsi e poi subito in spiaggia....bella e leggera la ricetta.

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...