TRADUTTORE

mercoledì 4 dicembre 2013

SALAME DI CIOCCOLATO PER UN GIVEAWAY

Navigo, veleggio, solco il mare virtuale della rete. Spesso la rotta è mirata a blog “amici”, altre è puramente random. Mi lascio trascinare dalla corrente, talvolta le mie manovre sono maldestre ma destreggiarmi tra i flutti mi fa scoprire nuovi panorami. Inconsueti modi di leggere la vita, curiose sfumature, singolari prospettive.  Sono approdata solo in questi giorni nel blog di Araba Felice e mi sono chiesta come mi sia potuto passare inosservato visto il numero di follower e delle iniziative di cui è protagonista.
Araba Felice
Partecipo quindi volentieri al suo Giveaway (il quarto!) e, visto il suo grande amore per cioccolato & affini, le dedico il salame di cioccolato preparato secondo la ricetta della mia mamma: In una terrina lavorare 100 gr di burro morbido con 50 gr di zucchero, unire 2 tuorli d’uovo e 150 gr di cacao zuccherato. Aggiungere 50 gr di amaretti e 50 gr di biscotti secchi sbriciolati e liquore a piacere. Formare un salame da avvolgere nella pellicola e lasciare in frigorifero  per almeno 2 ore prima di affettarlo.
Salame di cioccolato



4 commenti:

  1. Ciao Amelie, grazie per le parole gentili e per avermi dedicato una ricetta proprio nelle mie corde ;)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ricambio volentieri. Volevo scriverti delle belle ricette che prepari anche grazie alla tua agenda... Poi invece ho pensato che il tuo è un blog di poesia... un modo di raccontare sognante e malinconico, un pò come la "Malinconia, ninfa gentile"... di Pindemonte. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  3. Buonissimo!! E' proprio uno di quei dolci che mette il buonumore addosso!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Amelie, quella micetta ha solo tre mesi, poi magari le orecchie si fermano e il musetto crescerà, ma hai ragione che è proprio tenera e simpatica! E questo dolce è fra i miei preferiti, buonissimo!!! Bacio a presto

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...