TRADUTTORE

venerdì 6 dicembre 2013

SEGNALIBRO ALL'UNCINETTO

Una diversa dall’altra. Le nostre due gatte caratterialmente sono proprio agli antipodi.Clara, la grande per età ma non certo per dimensione, ama farsi coccolare acciambellandosi sulle nostre ginocchia, esprimendo fusa sonore ed emettendo gridolini di piacere quando riesce a spalmarsi completamente contro il corpo del prescelto. 
Segnalibro all'uncinetto
Le piace stare sotto le coperte, infilarsi nei giacconi abbandonati sul letto o sul divano, la pila dei panni stirati è l’angolino perfetto per un sonnellino. Mentre noi ceniamo lei dorme placidamente sulla spalliera del divano, disdegnando, per fortuna, il nostro cibo. Vicki, la piccolina di casa, ha un appetito formidabile e sfodera il suo sguardo sornione per ottenere bocconcini di pane di cui è ghiotta. 
altra versione di segnalibro
Adora il caldo, per cui si è accaparrata la poltrona più vicina al camino, mentre di notte si accontenta di dormire sui miei piedi. Il suo dispetto preferito? Allungarsi sul quotidiano che sto leggendo. In quel momento si lascia coccolare, accarezzare, lisciare il suo morbidissimo mantello. Ma i baci no! Quelli non li sopporta. Se riesco a scoccarne uno sulla sua testolina immediatamente corre a lavarsi. Non sia mai che venga contaminata dal mio odore! 

E’ la mia “trequartista” perché ha quel modo di guardarti piegando il musetto di lato, una sfida a resistere al suo fascino felino. Eccola qui, mentre cercavo di fotografare le ultime creazioni all’uncinetto. La micina, appena sentito il fruscio della carta stampata, si è precipitata sul “set” appena allestito! Ma come si fa a non mangiarla di baci?  

4 commenti:

  1. Proprio da mangiarsela! E sono molto carini anche i tuoi segnalibri, ciao cara, buon we

    RispondiElimina
  2. Non si può: bisogna mangiarla di baci... e che poi corra pure a lavarsi! =)))
    E belli i tuoi segna-libro.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Arrivo da Kreattiva: bella la tua pagina e carino il segnalibro! Ti aspetto su http://cannellaegelsomino.blogspot.it/ Ciao da Franca

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...