TRADUTTORE

mercoledì 28 gennaio 2015

TORTA SALATA DI PANE RAFFERMO

Bagnare 300 gr di pane raffermo con 1/2 litro di latte per qualche ora poi frullarlo con il minipimer. Unire 150 gr di salame a pezzettini (o altro salume), 100 gr di mozzarella per pizza, una decina di olive  tritate,  1 uovo intero, sale e pepe, prezzemolo, 1 pomodoro a cubettini, capperi dissalati. Versare nella tortiera da 24 cm rivestita di carta forno, spolverizzare con grana, un filo d’olio  e cuocere a 180° per 40 minuti.

Torta dedicata a Pasqualino Gusmattioli, co-protagonista della soap opera “Passione Mondiale”. A detta di sua moglie, la ormai celeberrima signora Bianca Farina, “buono come il pane”.


Elena è la musa ispiratrice della ricetta.


 

8 commenti:

  1. amo le ricette riciclose con il pane raffermo, rende il piatto piu' appetitoso!!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ASSOLUTAMENTE da fare!!! Mi copi SUBITO la ricetta, magari, mi fai sapere se una volta pronto, può essere messo (dopo) in congelatore? GRAZIE!!!!! Ottimo!!! ;) NI

    RispondiElimina
  3. ASSOLUTAMENTE da fare!!! Mi copi SUBITO la ricetta, magari, mi fai sapere se una volta pronto, può essere messo (dopo) in congelatore? GRAZIE!!!!! Ottimo!!! ;) NI

    RispondiElimina
  4. Amelie!!Ma che bella 'sta ricettina!!Piacerebbe sapere anche a me se può esser messa nel freezer dopo la cottura...mi piacerebbe averne una sempre a portata di mano per risolvere una cena!
    Baci cara!
    Monica

    RispondiElimina
  5. Che sia buona non ci sono dubbi... complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Amelie, per questo nuovo e sfiziosissimo modo per riciclare il pane raffermo.
    Mi ispira moltissimo! =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Ma che bella idea Amelie. davvero un ottimo modo per riciclare il pane raffermo!!!
    Complimenti amica mia!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Un ghiottissimo riciclo cara, una bontà, brava!!!!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...