TRADUTTORE

lunedì 2 marzo 2015

SOAP OPERA “PASSIONE MONDIALE” – SESTA E ULTIMA PUNTATA


La mia vita è stata ricca, non di soldi ma di amore. Con fatica ho rilevato la panetteria dei miei genitori e Pasqualino l’officina meccanica del padre. Abbiamo fatto tanti sacrifici ma siamo stati ricompensati da quattro bei figli, buoni e studiosi e i primi due ci hanno già resi nonni. Quattro figli? Ho avuto paura quando il ginecologo mi annunciò un’altra gravidanza: 38 anni mi sembravano troppi per diventare ancora madre.  Ma la medicina aveva fatto passi da gigante, eravamo nel 1986 e mi sottoposi all’ecografia, scoprendo che sarebbe nata un’altra femminuccia. Mia suocera mise in campo una strenua battaglia per far sì che questa figlia avesse il suo nome, più che altro per farmi dispetto, penso. Era ormai ultranovantenne, malata e un po’ tocca: perché non accontentarla? La piccola Bruna porta orgogliosa il suo nome e il suo caratterino battagliero che ha permesso alla nostra panetteria di prosperare e ingrandirsi, dando lavoro a tutte e tre le mie figlie, mentre Luca si occupa con grande impegno dell’officina che era del nonno e del padre.  Ecco, la mia storia è tutta qui. E’ fatta di niente. O di tutto. 

                                 FINE DELLA PUNTATA E DELLA SOAP!

10 commenti:

  1. ...è fatta di TUTTO cara Amelie, è fatta di TUTTO. Nulla è più forte ed importante della vita famigliare e la sua conduzione, il lavoro più difficile al mondo associato ad essere genitori. Con tanta stima. Buonissima settimana e complimenti per il bellissimo post. NI

    RispondiElimina
  2. la vita di ognuno di noi è costellata di grandi-piccole storie, grandi-piccole emozioni, grandi-piccole esperienze: è giusto ricordarle e tramandarle. Ognuno di noi ha nel suo cuore e nel suo DNA le gesta delle famiglie che lo hanno preceduto....e tutto ritorna. un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che sia l'ultima puntata!!! Il tuo modo di scrivere è così trasportante che vorresti non finire mai di leggere!!
    Spero sia già in cantiere un'altra bella storia!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. che peccato, gia' finita?????troppo bella e ricca di buoni insegnamenti, grazie!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  5. Ciao Amelie, anche a me dispiace che questa storia sia finita, la aspettavo con impazienza, posso solo sperare che prima o poi ce ne scriverai un'altra, fatta di tutto esattamente come questa! Un abbraccio grandissimo e grazie :)

    RispondiElimina
  6. ... fatata di tanto, che bello è leggerti, grazie cara!!!!

    RispondiElimina
  7. E' fatta assolutamente di tutto.
    E adesso aspettiamo un'altra storia, peccato che questa sia già finita. =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. bella bella storia...adesso aspetto la prossima !!!! un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Bellissima storia di vita vissuta, ricca d'amore!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  10. Carissima, come sempre quando una cosa mi piace e finisce....mi dispiace. Bellissima la tua storia, una vita piena e ricca, non di soldi che vanno e vengono, ma di valori importantissimi che restano nel cuore e danno un senso alla vita!
    Chissà, che come in tv, ci sia una continuazione, scrivi così bene che dovresti tener conto delle richieste delle tue fans!!!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...