TRADUTTORE

mercoledì 19 dicembre 2012

POLLO ALL'ANANAS

Angolo Natalizio
Il blog-posticino si sta lentamente popolando, persone che apprezzano la mia cucina e i miei racconti. Chi l’avrebbe mai detto? Solo quattro anni fa le mie uniche fatiche culinarie si limitavano a un uovo bollito o una pasta condita con un sugo industriale. Ma le cose cambiano, come direbbe il nostro saggio figliolo, e sono decisamente migliorate. Il mio riscatto è qui, portato avanti quotidianamente pur tra mille impegni, rubando tempo al sonno, cogliendo ogni ispirazione, scattando foto e appuntando idee. Quando intuisco espressioni di piacere negli occhi dei miei commensali, quando vedo i piatti ripuliti fino all’ultima briciola, quando mi viene chiesta un’altra porzione…il mio cuore esulta, le gambe dimenticano ogni fatica per le ore trascorse in piedi davanti ai fornelli, la mente già in fermento elabora nuove ricette.
Pollo all'ananas con cous cous

Stasera nel menu del blog posticino troverete pollo all’ananas accompagnato da cous cous: ho tagliato un petto di pollo a tocchetti e l’ho infarinato. L’ho rosolato in padella con olio, sale e pepe. Quando il pollo è stato quasi cotto ho messo in padella alcune fette di ananas tagliate a tocchetti e un po’ di acqua e ho continuato la cottura fino a ridurre il succo a una salsina. Chi lo desidera può usare anche ananas in scatola. Per completare il piatto l’ho servito con cous cous cui ho aggiunto un pugno di piselli stufati e qualche cubetto di prosciutto cotto.
Gustatevi l’inconsueto abbinamento, ascoltate le note del rebetico che si diffondono nel blog-posticino, rilassate la schiena sulle morbide sedie: sta arrivando il caffè.



1 commento:

  1. Sei meravigliosa Amelie!!
    Metti tutto il tuo amore in ogni cosa che fai!!
    Sono davvero felice di averti incontrata!!
    Un bacione grande e Buon Natale
    Carmen


    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...