TRADUTTORE

mercoledì 30 aprile 2014

BICCHIERINI VERDI DI CETRIOLI

Bicchierini verdi
Il calendario sfoglia velocemente questi giorni di una primavera indecisa. Forse fin troppo velocemente. Avresti voluto assaporare ancora un po’ l’attesa e i preparativi e sognare tutto quello che vi aspetta. Mancano solo poche ore, domani è già qui. La nave, bianca e imponente, sta già aspettando al porto. Incamera nel suo ventre enorme centinaia di vetture e altrettanti mezzi pesanti, lunghissimi e ingovernabili. Una piccola cabina tutta per voi, una traversata di una notte per raggiungere un altro panorama, altri profumi, altri sapori. Il mitico furgoncin vi porterà a destinazione e pochi giorni, troppo pochi, tutti per voi. Tante le cose da fare, da vedere, amici da visitare, nuove taverne da provare. Speri in un sole caldo che accarezzerà la pelle dopo i lunghi e umidi mesi invernali, sogni notti piene di stelle e pisolini in riva al mare, sciabordio di onde e fruscio di foglie come colonna sonora. Non vedi l’ora di tuffare il naso nelle rose del vostro giardino, di verificare lo stato di salute dell’arancio e dei tre mandorli, controllare la fioritura della vite. Sai già che i vostri gatti saranno lì al vostro arrivo, sensibili e tenaci nel loro affetto e dedizione alla piccola casetta in pietra.
BICCHIERINI VERDI
Sbucciare i cetrioli con lo sbucciapatate, tagliarli a tronchetti e svuotarli parzialmente in modo da ottenere dei bicchierini. Sminuzzare il contenuto di una scatoletta di tonno al naturale e condire con olio, limone e basilico essiccato. Riempire con questo composto i bicchierini di cetriolo e guarnire con semi di sesamo. Ottimo anche su fettine di pane leggermente tostate.




10 commenti:

  1. Quanto sono sfiziosi i tuoi bicchierini!
    Ti ricordi che io aspetto sempre le foto del mitico furgoncin bello stipato? =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. CHE CARINI, SFIZIOSISSIMI E BUONISSIMI!!! CIAO SABRINA

    RispondiElimina
  3. Che buoni!!! Trovo siano davvero freschi e gustosi, li voglio provare!! Buon viaggio allora!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. che idea sfiziosa che ci regali :-)
    Buon 1° maggio :-)

    RispondiElimina
  5. Amelie, ma dove è questo rifugio incantato? Mostrami almeno una foto e potrò sognare anche io. Ti abbraccio e ti auguro un bellissimo we nella tua casetta (e questi bicchierini? un'idea molto carina)

    RispondiElimina
  6. Un'idea simpaticissima e gustosa, brava!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao!! Che bellla idea, questi bicchierini, freschi e davvero perfetti per la primavera/estate!

    RispondiElimina
  8. Ciao Amelie, sei ancora in giro o sei tornata? Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  9. Oooohhhh ecco perchè ieri mi sono detta che dovevo comprare i cetrioli!!! Avevo letto la tua ricetta ma non mi ricordavo più!!
    Evviva, stasera la provo! :)
    Sei tornata alla tua casa di tutti i giorni o sei ancora in quella del cuore???
    Spero che il viaggio sia andato bene, un bacione

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...