TRADUTTORE

lunedì 7 luglio 2014

PENNE INTEGRALI CON GAMBERI E ZUCCHINE


Penne integrali gamberi  e zucchine

Serata insolitamente tersa e tiepida per questa estate fuori da ogni regola. Zucchero filato, frittelle e aria da fiera di paese. Nessun posto a sedere, solo il palco e una balera in acciaio. In prima fila, leggermente a sinistra. I musicisti vestiti di nero e la musica che esplode nelle orecchie e nel cuore. Il resto del mondo scompare a ritmo di canzoni magiche che riscrivono le emozioni. Sei felice come una bambina, canti e ti dimeni, accaldata e appagata. Due ore come un lampo, il cuore dolente, le orecchie ovattate.  Grazie ragazzi.
PENNE INTEGRALI CON GAMBERI E ZUCCHINE
Tritare una piccola cipolla e farla stufare con due cucchiai di olio e acqua q.b. Aggiungere due zucchine tagliate a bastoncini e farle saltare in padella per circa 15 minuti, usando acqua se necessario, tenendole comunque un po’ croccanti. Unire 300 gr di gamberetti e cuocere qualche minuto. Profumare con sale e pepe. Scolare al dente le penne integrali e spadellare per un paio di minuti con il sugo preparato, aiutandosi con l’acqua di cottura. Servire con basilico fresco e un giro di olio evo.  


Ricetta dedicata a Enrico Ruggeri e la sua band



5 commenti:

  1. Buonissime!
    Questo è in piatto che cucina divinamente mio marito, anche se con qualche variante.
    Buon pomeriggio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo questa pasta... adorabile!

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti, stamattina ho approfittato del tempo un pò strano per fare un giretto sul web e ho trovato il tuo blog molto carino e ben curato!!!! Complimenti anche per questo invitante piatto di pasta!!!!! Sono una tua nuova fan se ti va di passare dalla mia cucina ti aspetto su http://cocomerorosso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il video e per la buonissima ricetta che sarà sulla mia tavola venerdì (giusto il tempo di poter comperare i gamberi)!!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...