TRADUTTORE

venerdì 11 gennaio 2013

PISCINELLA

Kronia Polla

Non ci potevamo credere: un gattone bianco e rosso si è presentato davanti a noi, una testa imponente e un corpo muscoloso. Alto e fiero come solo i giovani maschi sanno essere, la coda ritta e lo sguardo magnetico. Lo abbiamo riconosciuto solo grazie ai suoi atteggiamenti di cucciolo: è sceso dalla vite come un pompiere, ci ha preso a testate e si è sdraiato davanti a noi offrendoci il ventre. Il nostro Piscinella è diventato grande!

Il gattino magro e diffidente è cresciuto sano e forte, ha superato un inverno difficile e freddo, ci ha aspettato nutrendosi di quello che la natura offre sapendo che al nostro arrivo non sarebbero mancate leccornie e coccole.

Piscinella sul balcone
Come al suo solito ha trascorso le notti sul balconcino, appollaiandosi sulla balaustra durante il giorno per bearsi del tiepido sole di questo dicembre mite e generoso.

Siamo partiti e lui è rimasto là, di guardia alla nostra vecchia, minuscola casetta. Lo penseremo tutti i giorni e lui ogni giorno aspetterà di vederci spuntare lungo la stradina sterrata che conduce al cancello blu.

Ciao Piscinella e salutaci anche Papà Leone, Cognato, Triglia, Silvestrina, Ululona, Furetto e tutti i gatti della tua tribù che vengono a rifocillarsi nel nostro giardino!
Piscinella

5 commenti:

  1. Ciao Amelie, ogni volta che leggo un tuo post mi rendo conto di quante cose abbiamo in comune!!
    Oggi ad esempio, l'amore per gli animali!!
    Piscinella è meraviglioso e lo saranno senz'altro Papà Leone, Cognato, Triglia, Silvestrina, Ululona e Furetto!!
    Ma che simpatici nomi hanno i tuoi mici!!!
    Ti abbraccio forte forte
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che carina che sei!!Io adoro i gatti ma purtroppo con il "crescere" sono diventata allegica e mi dispiace un sacco...ora avrei il posto e il giardino per tenere tutti i gatti che vorrei...ma è impossibile...che bello il micione che ti fa compagnia è davvero un caro amico....Dicono che i gatti non si affezionano alle persone...io non ci ho mai creduto, i miei mi adoravano ed io adoravo loro...credo siano solo più furbi di noi,magari sanno voler bene a chi gli vuole bene...un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Caspita com'è cresciuto il tuo Piscina, deve avere tante cose buone da mangiare in tua assenza. Un post davvero carico di sentimenti e di dolcezza.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Amelie, più tardi sul mio blog troverai una sorpresina pet te!!
    Un bacione grande e a presto
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...