TRADUTTORE

venerdì 15 marzo 2013

SALSA INDIANA

Sono nervosa. Arruffo il pelo come una gatta ogni volta che la sento arrivare. Irrigidisco la schiena quando transita davanti alla mia porta. Quando mi rivolge la parola mi si spegne il sorriso. Sono esausta, le sue cattiverie gratuite mi hanno ridotto a brandelli e ancora riesce a farmi stare male.  Vorrei uno scudo che mi proteggesse dalle intemperie emotive, un’alabarda spaziale per respingere la malvagità. Le braccia del mio con-sorte sono rifugio e consolazione, il suo ascolto  mi alleggerisce l’anima, le sue parole fungono da siero “anti-vipera”.
Salsa Indiana
E’ con spirito rinnovato che mi accingo a preparare qualcosa di nuovo e speciale nella mia mini-cucina. Sono ancora un po’ agitata per cui cerco di stare attenta nel maneggiare coltelli & affini. Ma per la salsa indiana che voglio preparare devo assolutamente sminuzzare una cipolla. Rosso e tagliente, il TurboChef di TW viene in mio soccorso. Ci metto dentro una cipolla sbucciata e tagliata semplicemente in quattro parti. Tiro la cordicella tre o quattro volte ed ecco il mio ingrediente pronto per la doratura in padella con un po’ di olio evo. Ci aggiungo poi 100 gr di acqua calda e profumo con un cucchiaino di curry e uno di semi di sesamo. Ho fatto raddensare la salsa su fuoco vivace, mescolando spesso e aggiustando di sale e pepe solo a cottura ultimata. Grandiosa per condire le cimette di cavolfiore cotte al vapore.


TurboChef Tupperware

Piccolo ed efficace TurboChef: sarebbe bello se le tue lame affilate riuscissero a ridurre in brandelli le ingiustizie di questo mondo!


7 commenti:

  1. Ma che e' questa "vipera" che ti fa stare così male? la migliore arma e' l' indifferenza. Questa salsa e' sfiziosissima. Da provare con quale altra pietanza si puo' abbinare?

    RispondiElimina
  2. Davvero ottima e particolare, per insaporire le verdure al vapore è l'ideale :)

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!!! anche io non riesco a fare lo "schermo" alle cattiverie, vorrei essere indifferente ma non è facile per niente....meno male che il tuo compagno ti capisce....non è poco!!! Ti abbraccio e grazie per questa salsa che mi fa ricordare il mio viaggio di nozze.....Buona serata

    RispondiElimina
  4. La salsa è sicuramente interessante...riguardo alla vipera..."non ti curar di lor, ma guarda e passa"...
    Daniela =)

    RispondiElimina
  5. Ciao, che bella idea per condire le verdurine, mi piace!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buon we

    RispondiElimina
  6. ma chi è sta stronzona ?ma ...creati una bolla.non ascoltarle!anzi sii sempre al top..sorrisone e testa alta,sopratutto davanti a lei.ma sta salsina?fan-ta-sti-ca!!!!!bacio grande

    RispondiElimina
  7. Ma è una vicina di casa? A volte riescono a essere insopportabili, ma...non meritano attenzione!
    Buona la salsina!!!!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...