TRADUTTORE

giovedì 14 agosto 2014

CHOCO BISCUITS

A mio marito
Mentre dormivi ho preso i tuoi occhiali
ci ho soffiato sopra
li ho puliti con uno straccino
poi li ho rimessi sul comodino
fra un libro e la biro.
Oggi guarderai la vita
attraverso il mio respiro.
(G.de Carli – 1951)


CHOCO BISCUITS
Ho fatto fondere 100 gr di cioccolato a bagnomaria. Ho sbattuto 1 uovo con 70 gr di zucchero, poi ho aggiunto 30 gr di olio evo dolce, il cioccolato fuso, 180 gr di farina 00 e 20 gr di fecola e 1 cucchiaino di lievito. L’impasto rimane appiccicoso per cui ho formato i biscotti con l’aiuto di due cucchiaini e li ho cotti in forno a 180° per 12 minuti. Far raffreddare e gustare.

Tu lo sai. E io anche. Oggi, domani, sempre.

7 commenti:

  1. buoni per una colazione con gusto!

    RispondiElimina
  2. MOLTO POETICA, MOLTO FORTUNATO TUO MARITO!!!!CHE DOLCINI COCCOLOSI CI HAI REGALATO????MI VIENE L'ACQUOLINA IN BOCCA!!!!BRAVISSIMA!!!BUON FERRAGOSTO BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. quando si sente in cucina il profumo del cacao, non posso resistere! :-D
    molto golosi! ;-)

    RispondiElimina
  4. Super golosi!! Devono essere squisiti!
    La poesia è stupenda.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Tenerissimo il pensiero d'apertura... Se non fossi così arrabbiata con mio marito che mi ha disinstallato della roba dal pc mi sarei quasi commossa!

    RispondiElimina
  6. Sono troppo attraenti questi dolcetti, irresistibili.
    Dolcissimo post, in tutti i sensi. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. delizioso post e deliziosi dolcetti!!! bravissima!!! mi aggiungo ai tuoi followers con vero piacere!!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...