TRADUTTORE

giovedì 21 agosto 2014

FRITTATA DI TRAHANAS

La finestra spalancata lascia entrare l’aria fresca della sera e il verde delle colline. Seduta alla piccola scrivania di fortuna si avvolge in uno scialle lasciato provvidenzialmente qui. Le spalle bruciano per le audaci carezze del sole e piccoli brividi scendono fino ai piedi nudi che sfiorano il vecchio pavimento di legno. Piccola donna, grande sognatrice che respira, assapora, inala ogni istante di benessere. Attimi di eternità.
I chilometri del mattino, il cielo azzurrissimo, il caffè più buono del mondo. Il silenzio circostante, vecchi abbracci, nuovi sogni. Lacrime che pungono, sorrisi latitanti, sorsi di felicità.

  FRITTATA DI TRAHANAS
  Lessare 1 tazza di trahanas in  2 tazze da thè di acqua non salata e lasciare raffreddare.  In una teglia da forno far appassire un cipollotto tagliato a fettine sottili. Sbattere 4 uova, aggiungere la trahana cotta, una piccola zucchina grattugiata e un pugnetto di spinaci già lessati e tritati. Profumare con menta, peperoncino e poco sale. Distribuire sulla superficie della frittata qualche cubotto di feta e cuocere a 180° per 20-25 minuti.
Come sempre grazie a Irene del blog GReat che condivide tutta la sua ellinica sapienza culinaria.




 

6 commenti:

  1. Oibò! cosa sono i trahanas!?! adesso cerco su google! ;-)
    quanto mi piace questa piccola donna sognatrice! <3

    RispondiElimina
  2. Confesso che sono dovuta andare su wikipedia a vedere di cosa si trattava...e mi sa proprio che alla luce della conoscenza questa frittata deve avere un sapore unico e golosissimo :-D

    RispondiElimina
  3. ho visto trahanas e mi sono precipitata! :)
    grazie Amelie.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. ANCH'IO SONO ANDATA A VEDERE DI CHE SI TRATTASSE, MOLTO INTERESSANTE, OTTIMO ABBINAMENTO. MI PIACE E MI PIACE IL TUO MODO DI DESCRIVERE CIO' CHE VIVI, CONTINUA A GODERTI IL SOLE, CARA E SOGNA......BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. La frittata sembra molto buona e quello che scrivi è sempre bellissimo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Bellissima e buonissima frittata.
    Poetico il post.
    Baci. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...