TRADUTTORE

domenica 21 luglio 2013

LANTERNE SELF MADE

Tenere occupate le mani per imbrogliare la mente. Contare punti, controllare schemi, disfare e ricominciare: tutto per non lasciarmi avviluppare dalle spire dei pensieri tristi, densi di presagi negativi. Una malattia inaspettata, piombata dal cielo come una tempesta estiva, e come tale capace di arrecare danni e lasciare dietro di sé una scia di fatica. Calma e pazienza: in coda agli sportelli, in attesa all’ambulatorio, prima di avere gli esiti. Il termine “paziente” è un invito, un auspicio o un ordine perentorio? Pagine e pagine riempite sul mio quadernino, la mia sang-a-sabur, la mia pietra paziente, appunto. Ma non basta ancora. Ho bisogno di occupare il cervello con numeri e schemi, che non lascino spazio a disperazione e angoscia. 
Lanterne all'uncinetto
Ho riscoperto l’uncinetto, passione infantile accantonata come tanti altri interessi alle soglie dell’adolescenza. Curiosando nella rete ho  scovato tanti blog dedicati a questo hobby, in particolare Relasé, nel quale vengono descritti oggetti, bijoux e idee di grande effetto ma anche di facile realizzazione. Nel mio capace cestino da lavoro ho trovato una piccola matassina di cotone bianco, nella quale stava infilato ancora il mio vecchio uncinetto rosso. Ho preso un piccolo vasetto di vetro vuoto e l’ho ricoperto con una maglia a filet molto semplice. Ci ho messo dentro una piccola candelina e … magia della luce! Confortata da tanto successo ho immediatamente creato anche la versione “big size”. Prossimi acquisti: qualche matassina di cotone di vari per nuovi progetti che mi frullano in testa!
Lanterne accese!

7 commenti:

  1. Molto carine Amelie!! complimenti!!! è sempre bene dar sfogo alla propria creatività!!! Spero che i risultati degli esami ti rassicurino e che ti sentirai presto meglio.
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Più le guardo e più mi piacciono, sono davvero d'effetto!!
    Un bacio grande
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace moltissimo apprendere delle tue preoccupazioni e spero di cuore che tutto si risolva per il meglio. Sono contenta che hai trovato nei tuoi momenti creativi un po' di sollievo.....sei brava, complimenti per i risultati e un bacio affettuoso!

    RispondiElimina
  4. E' davero un peccato che tu abbia accantonato l'uncinetto per così tanto tempo: queste lanterne sono molto belle.
    Spero che tutto si risolva per il meglio e che tu possa ritrovare la serenità.
    Un abbraccio forte forte. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Bellissime, hai fatto bene a riprendere l'uncinetto!
    Spero tanto si risolva tutto e ti auguro una buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  6. Cara Amelie! Le tue lanterne sono molto carine! Complimenti! Ti ringrazio pure di avermi citato - sei stata molto gentile! Scava Relase di piu, magari trovarai altri progetti interessanti che realizzerai! =)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ho letto con apprensione le tue parole, spero che tutto si risolva al più presto. Come stai impiegando la forza e il tempo direi che ha dato ottimi frutti, grande! :-)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...