TRADUTTORE

venerdì 7 marzo 2014

SEMIFREDDO AL CAFFE'

  
Lo sai che ti legge. Sempre, costantemente, con amore. I tuoi pensieri non hanno segreti per lui, ti legge l’anima, ti sostiene e ti fa volare. La sua essenza scorre nelle tue vene, la vita ha senso solo con lui al tuo fianco. Le parole “ti amo” sono alimento necessario per la vostra vita, i baci e le carezze nutrimento per il corpo e la mente.
Lo so che mi leggi.
Non gli chiedi cosa desidera per cena perché sai che ti dirà “scegli tu”. Non gli chiedi di occuparsi delle faccende di casa perché non vuoi infierire sulla sua schiena dolorante. Lava i piatti. E stira. E non sai se lo ringrazi abbastanza.
Lo so che mi leggi.
La sua sapienza ti incanta, le sue parole sostentamento del tuo cervello, la sua voce un balsamo lenitivo contro la cattiveria che spesso ti travolge. Inventa per te le favole più belle, stimola il tuo intelletto e gode del tuo entusiasmo. Vorresti sollevarlo da ogni fatica, lavorativa e mentale, ma sai che spesso produci l’effetto contrario.
Lo so che mi leggi.
Anche oggi. Che è venerdì e qui impazza un Carnevale assurdo e inutile. Che domani è la festa della donna e le mimose ci causano l’emicrania.
Anche domani. Il tuo compleanno.
 SEMIFREDDO AL CAFFE’
Mescolare accuratamente in una ciotola 170 ml di latte condensato, due tazzine di caffè forte e un cucchiaio di zucchero. Montare a neve ben ferma 250 ml di panna freschissima e incorporarla delicatamente al composto. Suddividere questa crema in stampini singoli e mettere in freezer sino al momento di servire. Guarnire con un pizzico di caffè istantaneo
Questa ricetta è dedicata all’uomo che amorevolmente sceglie ogni giorno di far parte della mia vita.



3 commenti:

  1. Che splendido augurio di buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo post, complimenti Lory

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri alla tua anima gemella e complimenti a te per il semifreddo. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...