TRADUTTORE

martedì 16 ottobre 2012

PAROLE

Con le parole si può descrivere ma anche dipingere, esprimere ma anche far commuovere, chiacchierare ma anche ferire. A volte non comprendiamo il tutto il loro potere: messe l’una dopo l’altra possono esprimere un semplice concetto o pensieri profondi, possono svanire in un istante o rimanere impressi per sempre nella nostra mente. Libri ricchi di immagini dipinte con le parole aprono scenari meravigliosi: sembrano facilmente realizzabili nella realtà, impossibili da replicare. Le parole sono semi che trovano vita sul giusto terreno o che inaridiscono nel deserto di cervelli vuoti e inutili. Seminare, parlare, condividere: non sempre è facile, spesso è sfiancante, a volte deludente.

Lasagna vegetariana

Lacrime di tristezza vengono lavate via da un inaspettato invito a pranzo, un semplice panino per condividere un nuovo impegno, una nuova voglia di ripartire, di curare e far crescere quei semi piantati e che ancora verranno.
Fetta di lasagna vegetariana
La sera, per festeggiare, nel blog-posticino veniva servita una lasagna vegetariana, preparata alternando strati di pasta fresca all’uovo, verdure saltate in padella (cipollotto, carote, zucchine e peperone) insaporite con sale, pepe e abbondante basilico, mozzarella tagliata a dadini e crema di ricotta diluita con latte e profumata con chiodi di garofano in polvere e cannella.
La cottura in forno a 200° per mezz’ora ha scaldato gli animi e fatto attecchire una nuova consapevolezza: anche un emozionante silenzio contiene parole. Con.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le vostre parole...