TRADUTTORE

giovedì 11 ottobre 2012

INESTIMABILE REALTA'

A volte una giornata piovosa e malaticcia porta comunque con sé una dose di bellezza, di buonumore, di gioia: un abbraccio senza fine; programmare una gita fuori porta; rivedere il film “Chocolat”,  che tanto ha ispirato il blog-posticino; una fetta di torta preparata con le ultime pesche di stagione.
Morbidosa alle Pesche
Ho sbattuto 150 gr di zucchero con 3 uovo; ho aggiunto 150 gr di burro morbido e ho amalgamato bene. Ho aggiunto 300 gr di farina e mezzo bicchiere di latte, mescolando lentamente per ottenere un composto cremoso. Ho unito il lievito setacciato, 250 gr di pesche a pezzetti e una manciata di uvetta sultanina. Ho versato tutto in una tortiera ricoperta di carta forno. Ho decorato con fettine di pesca e ho cotto in forno a 180° per 50 minuti.
“Le cose che davvero contano – nell’arte e nella vita – sono meravigliosamente inestimabili” (V. Trione – La Lettura 30/9/12). Con un po’ di pazienza, con una dose extra di perseveranza e con un pizzico di fortuna ecco il corso che tanto desideravamo: nel comune limitrofo, ad un orario compatibile con i nostri impegni e ad un prezzo consono al nostro bilancio. Con.

1 commento:

  1. Una torta fantastica Amelie!!!
    Sei davvero molto brava, è un vero piacere averti conosciuto!!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...