TRADUTTORE

lunedì 1 ottobre 2012

PIOGGIA

Ore che scorrono lente come la pioggia che scende. Lancette di un orologio fermo da secoli scandiscono gli istanti di questa giornata interminabile. I primi freddi scatenano esseri invisibili che attaccano sistemi immunitari, vetusti e immaturi.
Pochi i passanti rimasti incolumi, si rifugiano infreddoliti nel blog-posticino. Oggi per pranzo servo branzino al forno con verdure. Un pasto completo, sano e leggero, ricco di omega tre.  
Branzini al cartoccio
Ho pulito i branzini dalle viscere, li ho lavati e fatti scolare bene. Li ho salati e profumati con salvia e rosmarino. Nella pancia ho messo due fettine di limone non trattato. Nel cartoccio ho messo zucchine tagliate a rondelle e qualche pomodorino a metà. Un giro d’olio e una spolverata di alloro, ho chiuso il cartoccio e ho infornato a 200° per 25 minuti.
Pulsa il cursore su questo video, pulsa il cuore dentro il petto, siamo vivi. Movimenti lenti per elaborare idee, realizzare progetti, condurre la vita. Desideri frenetici altrui portano distrazioni, cattiverie, invidie. Ci consolano piccoli piaceri, piccoli riconoscimenti, grandi sorrisi. I regali per l’anima non costano nulla ma il loro valore è inestimabile.  Con.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le vostre parole...