TRADUTTORE

mercoledì 31 ottobre 2012

SILENZIO

Seduti vicini sul divano, mano nella mano. Televisore spento, gingillo tecnologico abbandonato a se stesso. Un libro a testa sulle ginocchia, tu giochi con gli angoli delle pagine, io con i miei capelli. L’unico rumore è lo scoppiettio del fuoco nel camino e il  brontolio di fusa della nostra gatta, acciambellata sulla sua coperta.
Non ho bisogno di parlarti, tu senti i miei pensieri, il mio cuore, il mio bisogno di te. Alzo gli occhi dalla pagina, sei assorto nella lettura, ti sorrido senza che tu te ne accorga. La paura di perderti mi assale come una vertigine, il vuoto nero spalancato come fauci che già mi hanno divorato. Le parole si confondono, le righe diventano onde, i battiti del cuore irrazionali. Ti stringo più forte la mano, non posso farne a meno. “Sono qui” mi dici. E mi sorridi come solo tu sai, e mi accogli sotto la tua ala, unico rifugio dove trovo quiete e riposo.
Mi piace vederti sorridere, ti offro un biscotto preparato con tutto l’amore che ho per te.
Mix di biscotti
BISCOTTI CLASSICI: impasto 250 gr farina con 120 gr zucchero e 100 gr di burro morbido. Aggiungo 1 uovo intero e ½ bustina di lievito. Si forma un panetto che lascio riposare per almeno mezzora in frigorifero. Trascorso questo tempo stendo l’impasto e preparo i biscotti in forme diverse e li cuocio in forno a 170°C per 15 minuti. 
 “Il silenzio non è un’assenza, non è un vuoto; il silenzio ha una sua grammatica, una sua pienezza” – Aldo Grasso - La Lettura 28/10/2012.

5 commenti:

  1. Amelie mi incanti,le tue parole ammaliano la mia mente e la trasportano lontano...grazie per queste piccole pause,per questi tuffi nei sentimenti.
    Prendo volentieri un biscottino!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo post!!
    Sei dolcissima Amelie, assi più dolce dei tuoi meravigliosi biscotti!!
    Un bacione grande
    Carmen

    RispondiElimina
  3. I biscotti sono golosi e mi fanno venire venire voglia di mangiarne... ma il tuo post... bè mia cara Amelie mi ha fatto sognare, grazie!
    felice notte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte e tre....come posso ricambiare la vostra gentilezza?
      Amelie

      Elimina
    2. Continuando a scrivere e a farci sognare ^_^
      Monica

      Elimina

Grazie per le vostre parole...