TRADUTTORE

sabato 5 ottobre 2013

NUOVE PASSIONI

Non so perché. Ho imparato, a mie spese, che a volte non esiste una risposta a tutti i nostri perché. E a volte è inutile e doloroso domandarselo. In questo caso è solo inutile visto che trattasi di banalità. Mi è scoppiata la voglia di bricolage, con particolare attenzione a uncinetto & affini. Come un brufoletto si è presentato piccolo piccolo ma poi si è alimentato con i primi successi, i primi riscontri, fino a diventare un bubbone enorme che non trova sfogo se non lavorando fino a notte fonda, risvegliandomi al mattino con le mani ancora doloranti. O forse è una ricaduta, visto che pasticciare con lana, cotone, ricami e ferri mi è sempre piaciuto, complice anche lo spirito di emulazione nei confronti della mia mamma. Grazie alla tecnologia prendo ispirazione dai vari blog ricchissimi di proposte e mi baso sui miei ricordi di bambina per realizzarle.
Lanterne
 E quando la memoria è fallace è sempre internet a venire in mio soccorso con video, tutorial e mail di generosissime blogger che supportano e sopportano i miei quesiti. Dopo aver realizzato le prime lanterne ho fatto una veloce incursione al mercatino locale per acquistare un po’ di cotone con il quale ho realizzato tre tovagliette all’americana per le colazioni nella nostra casetta in pietra.
Tovagliette all'americana
Il sabato successivo sono corsa nuovamente presso la stessa bancarella per comprarne altro ma, ovviamente, non c’era più lo stesso colore, impossibile ordinarne ancora. Ecco perché sono così piccole, ho dovuto far bastare i pochi gomitoli che avevo! Con un’altra tonalità di azzurro ho invece triccottato questa scatolina porta-tutto e porta-niente, deliziosa nella sua assoluta inutilità. E’ piena di errori che le esperte vedranno anche in foto ma è la prima creazione con la quale credo avrò sempre un rapporto speciale. Dove è posizionata? Sulla mia scrivania dove riscuote un enorme successo tra le colleghe dalle quali stanno già fioccando ordini. Nuovo business per Il Caffè delle Donne? No, solo un altro sogno da realizzare.
Scatolina porta-tutto



4 commenti:

  1. Io che sono profana dell'argomento trovo le tue creazioni bellissime!!!!!Mi piacciono tutte e la scatolina con la rosa e'di una finezza...brava coltiva la tua passione che merita.Un saluto.
    Vivi

    RispondiElimina
  2. Bravissima, mi piace la tua creatività romantica! Bacio grande e buona domenica.........

    RispondiElimina
  3. Ma sei lanciatissima! Bene bene, mi fa molto piacere e non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni.
    Ti auguro una buona domenica. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Bellissime creazioni, mi piacciono molto i copri lanterne lavorate all'uncinetto, se non chiedo molto vorrei sapere come le hai realizzate ho capito i punti con i quali sono stati eseguiti ma non il modo.
    Grazie e in attesa di risposta, ti auguro un buon inizio di settimana
    Nadia

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...