Torta all'acqua |
Non hai ancora varcato la soglia del circolo tennis che già la titolare ti apostrofa: “Cosa mi porti per la festa???”. Panico: quale festa? Rammenti vagamente che a fine anno “accademico” la scuola tennis organizza una festicciola tra i partecipanti ai vari corsi, ma da qui a ricordati la data, e soprattutto che tu dovessi contribuire con qualcosa di mangereccio, ne corre! Fai la splendida e chiedi: “dolce o salato?”. “Quello che vuoi purché sia buono!” Oh là là!!! Ma la signora in questione si rende conto che sta parlando con una autorevole food-blogger??? E poiché pensi che con le tariffe che sborsate annualmente per i corsi del Tatone sarebbe dovere del circolo offrire una festa a dir poco faraonica….prepari un dolce “short hands”, tiè!
TORTA ALL’ACQUA, senza uova né burro.
In una ciotola mescolare 250 gr di acqua insieme a 30 gr di olio; a parte versare 220 gr di farina, 150 gr di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 vanillina, la scorza grattugiata di un limone. Unite tutti gli ingredienti e mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo; versarlo in una tortiera da 24 cm cuocendo per 35 minuti a 180°. Spolverizzare con zucchero a velo una volta che la torta si è raffreddata.
bella idea, ma tu gliel'hai detto che sei una foodblogger???Baci sabry
RispondiEliminaCiao! Caspita questa ricetta te la rubo!!!!
RispondiEliminaSembra buonissima ma anche bella leggera e veloce da fare!
Conosco questa sofficissima torta... bravissima!!!!
RispondiEliminaQuesto dolce è l'ideale per chiudere l'anno dei corsi di tennis!.. fra una corsa e una racchettata ...una fettona di torta ci sta benissimo! :-)
RispondiEliminaBuonissima e leggerissima, complimenti!
RispondiEliminaCerto che hanno un bel coraggio, eh??? =)))
Dani
Allora stamattina appena sveglia per prima cosa: torta!!
RispondiEliminaL'ho fatta ed è venuta super profumata e deliziosa!
Però non si è gonfiata per niente!!! : (
Io ultimamente ho dei problemi con il lievito, non riesco a capire perché!
Eppure seguo le ricette a puntino, anche questa volta... cosa può essere successo?
Ciao Amelie, sto sorridendo, ho letto del pilates e adesso della torta. Sei veramente troppo simpatica e come sempre mi da un piacere sottile leggere i tuoi pensieri, grazie, anche per le ricette! Un bacione
RispondiEliminaCiao Amelie, e dai…mi piace davvero molto sia la circostanza che la torta!
RispondiEliminasei davvero speciale! questa la provo! ciao
luci