TRADUTTORE

venerdì 21 settembre 2012

CON......

Condivisione: grande concetto, enorme valore. Credo rappresenti l’essenza (forse il segreto?) di ogni rapporto significativo e duraturo. E non sto parlando solo d’amore.
Per festeggiare l’apertura del blog-posticino e per condividere con il mio con-sorte (appunto!) la gioia di questa novità, ho preparato dei tortini che rispettino le mie varie allergie e problemi di dismetabolismo.
Tortini di pasta fillo con pera
Ho caramellato con un po’ di miele (quantità a seconda dei gusti) due pere sbucciate e tagliate a pezzettini. Ho ricoperto con carta forno tre formine e in ciascuna ho steso sopra  due fogli di pasta fillo leggermente imburrata; ho riempito con la composta di pere, qualche scaglietta di cioccolato e ho richiuso a forma di cestino. Ho cotto in forno a 200°C per 20 minuti. Quando sono freddi spolverizzare con zucchero a velo per un maggior effetto scenico. Noi non siamo riusciti a resistere e ce li siamo gustati tiepidi.
Con. Con voi, per voi, per noi. “Con” nel dizionario T9 dei cellulari esce sempre dopo “amo”, altra parola di notevole spessore (se usata a proposito). Per cui: con!

1 commento:

Grazie per le vostre parole...