TRADUTTORE

giovedì 20 settembre 2012

Il compito della vita

Divano, luce soffusa, abbracciata alla mia dolce metà, film in prima serata su una tv in chiaro. La protagonista esclama: “ognuno ha il suo compito nella vita, il mio forse era semplicemente quello di tenere duro”.
Una frase, poche semplici parole, accendono la mia mente che inizia a elaborare pensieri e idee e, soprattutto, il modo per realizzarle. Alla fine della proiezione ho chiesto al mio con-sorte quale fosse il mio compito, secondo lui. “Realizza te stessa amore mio, come non hai mai potuto fare”.
Aprire questo blog è una parte, un inizio di quel compito. Non è e non sarà facile, gli obblighi lavorativi impegnano più di quanto vorrei ma stanotte, nel buio e nel silenzio rotto solo dal nostro lieve respiro, ho deciso di tener fede a questo proposito: portare un po’ di me nella banale quotidianità che devo vivere lontana da ciò che desidero. Forse anche la più triste monotonia verrà illuminata da un raggio di sole. Come quello che splende oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le vostre parole...