TRADUTTORE

mercoledì 14 novembre 2012

TORNEO

Divisa in due, così mi sentivo. Un pezzo di me avrebbe voluto rimanere a casa, tranquilla, occuparmi della cena in attesa del tuo rientro. Non vedere, non sentire, sapere solo dopo, a cose fatte. L’altro spicchio del mio cuore, invece, non sarebbe mancato per nulla al mondo: percorrere insieme i chilometri che ci separano dal campo, raccontarti facezie per distrarti dall’obiettivo, sostenerti durante i confronti più duri e perdere, ogni volta, un respiro.
È il tuo secondo torneo importante, ci tieni molto e si vede: la tua tensione è palpabile, la tua concentrazione al massimo.
A ogni scambio difficile il mio cuore sbaglia il ticchettio, ogni punto conquistato mi fa gongolare. Il pubblico applaude il vostro impegno, il tuo maestro rende omaggio al tuo gioco e al tuo modo “di stare in campo”. È questa affermazione che coglie nel segno la tua essenza e appaga la mia maternità.
Torniamo a casa, la tua classificazione ai quarti ti soddisfa. Riconosci la superiorità degli avversari, non ti rammarichi e già ti proietti verso la prossima sfida.
Cannelloni Verdi Autunnali

Nel blog-posticino ti servo una cena che certamente appaga il tuo robusto appetito: cannelloni verdi al profumo d’autunno. Ho preparato la farcia  mescolando ricotta e funghi champignons trifolati, profumando con sale, pepe e noce moscata. Ho disteso sulle sfoglie verdi (usando quelle secche le ho tuffate prima brevemente in acqua salata) una fetta di prosciutto cotto, una di emmental e un po’ di ripieno. Ho arrotolato la sfoglia su se stessa a formare i cannelloni che ho adagiato in una pirofila unta leggermente con besciamelle. Li ho poi ricoperti completamente di besciamelle, ho spolverato con grana grattugiato e ho cotto in forno 30 minuti a 200°. Per i primi 20 minuti ho tenuto la teglia coperta con carta stagnola, poi l’ho tolta per far gratinare a dovere. Ecco amore mio, buon appetito. Sei il mio lucchetto di carne che mi lega alla vita. Con.

Con questa ricetta partecipo al contest di L'Ennesimo Blog di Cucina, CRE-AZIONI IN CUCINA, di novembre (http://www.lennesimoblogdicucina.com/2012/11/cre-azioni-in-cucina.html).

1 commento:

  1. In ogni singola parola si evince il grande amore che provi per tuo figlio!!
    Siamo assai simili Amelie!!
    Un bacione grande e in bocca al lupo per il torneo
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...