Locandina "Amour" |
“Amour”, film sorprendentemente, dolorosamente affascinante come solo un amore lungo una vita può essere. Per ore intere siamo stati incapaci di profferire verbo, la personificazione dell’amore lascia sempre storditi, smarrita la strada per formulare parole. L’amore carnale si trasforma in dedizione che supera il disagio, il desiderio in abnegazione. Nessun imbarazzo reciproco, solo volontà di superare le complicazioni che impone la vita. E l’età. “In fondo la vita di coppia è ricevere se stessi da un altro, come il più delicato dei dolci”. (A. D’Avenia)
Per superare un velo di tristezza calato su di noi, proiettati ormai nell’argenteo futuro, ti porgo una fetta di torta mielosa, soave e fragrante, accompagnata con una tisana calda. Per prepararla ho sbattuto a neve 4 tuorli con 250 gr di miele poi ho aggiunto a filo 150 ml di olio e 250 gr di latte scremato. Infine ho incorporato 350 gr di farina, una bustina di lievito e una puntina di cannella. Solo alla fine ho unire i 4 albumi montati a neve. Ho versato in uno stampo ricoperto di carta forno di 24 cm di diametro e cotto in forno a 180° per 45 minuti.
Torta Mielosa |
Il fuoco che arde camino ci ammalia più dello schermo televisivo, ci stringiamo ancora di più, promettendoci la medesima consacrazione. Bastano poche parole, le più semplici, quelle con il mare dentro.
non conosco il film, ma se ti ha ispirato questa torta... è da vedere ;) ........ se passi da 100 Mani c'è un premio per te ;)
RispondiEliminafelice serata :*
Complimenti per il nuovo riconoscimento e per la splendida torta!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon inizio settimana
Carmen
Eccomi qua, ricambio volentieri la visita.I dolci al miele mi piacciono molto per cui mi segno sia la torta (veramente mielosa!) che il film! (ora mi cerco il trailer)
RispondiEliminaA presto!