TRADUTTORE

giovedì 7 maggio 2015

FLOUR’S HOUSE – The saga – Part five – GERMANA’S BISCUITS

Mi chiamo Germana ma in famiglia ormai sono per tutti “l’arpia”. Non solo i miei suoceri e le mie cognate ma anche mio marito e mio figlio mi guardano come se fossi la strega di Biancaneve. Ho conosciuto Luca durante un turbolento volo Milano-Roma e in qualità di hostess ho passato parecchi minuti a cercare di calmare quel ragazzone dalle unghie poco pulite ma dal torace massiccio. Dopo l’atterraggio si è deciso a scendere dal velivolo solo dopo aver ottenuto il mio numero di telefono. Sapevo di essere una bella ragazza e la mia superbia trasudava dalle mostrine della divisa. La prima volta che sono uscita con Luca ero decisa a tenerlo a distanza, concedendogli sguardi freddi e altezzosi, mettendo in mostra la mia laurea in lingue e le mie conoscenze prestigiose. Invece mi sono  innamorata, affascinata dalla colta semplicità di uomo concreto, dai suoi solidi principi, dalla sua prestanza fisica. Anche la sua famiglia ha saputo abbattere le mie barriere di ragazza di città, cresciuta in un collegio svizzero algido e severo.


BISCOTTI AL BURRO - BIANCHI

Impastare 250 gr di farina con 120 gr di zucchero, 100 gr di burro morbido, 1 uovo intero, ½ bustina di lievito e la scorza grattugiata di mezzo limone. Lasciar riposare l’impasto per almeno mezz’ora in frigorifero. Trascorso questo tempo stendere il composto a una altezza di 4 mm e dare la forma voluta con le formine apposite. Disporre i biscotti su una placca ricoperta di carta forno e cuocere a 170° per 15 minuti. Dopo la cottura, una volta freddi, unirli a due a due con un po’ di crema al cioccolato.




 

8 commenti:

  1. TROPPO BUONI, UNO TIRA L'ALTRO, ADORO LE TUE RICETTE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. beh però arpia non è carino eh.... tu invece, senza mielosità e glicemia in rialzo, praticamente dichiari amore con la A maiuscola, no? i tuoi biscotti sono veramente invitanti! brava
    P.s ma poi gli hai fatto la manicure? :-)

    RispondiElimina
  3. ... e la saga continua... Intanto mi gusto i tuoi golosi biscotti, ti abbraccio Amelie!!!!

    RispondiElimina
  4. Immagino la bontà di questi biscotti e aspetto il prosieguo della storia d'amore :)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. uffa, mi son persa qualche passaggio... vado a vedere le puntate precedenti! hi,hi :-D
    intanto sgranocchio volentieri un biscottino bicolore... :-P

    RispondiElimina
  6. Buoni questi biscottini..buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ma che curiosità di sapere come andranno a finire tutte queste storie d'amore... giusto un biscotto da sgranocchiare nell'attesa della continuazione. Bacioni :)

    RispondiElimina
  8. Bè, dei biscotti così farebbero sciogliere chiunque! =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...