Seduti vicini sul divano, mano nella mano. Televisore spento, gingillo tecnologico abbandonato a se stesso. Un libro a testa sulle ginocchia, tu giochi con gli angoli delle pagine, io con i miei capelli. L’unico rumore è lo scoppiettio del fuoco nel camino e il brontolio di fusa della nostra gatta, acciambellata sulla sua coperta.
Non ho bisogno di parlarti, tu senti i miei pensieri, il mio cuore, il mio bisogno di te. Alzo gli occhi dalla pagina, sei assorto nella lettura, ti sorrido senza che tu te ne accorga. La paura di perderti mi assale come una vertigine, il vuoto nero spalancato come fauci che già mi hanno divorato. Le parole si confondono, le righe diventano onde, i battiti del cuore irrazionali. Ti stringo più forte la mano, non posso farne a meno. “Sono qui” mi dici. E mi sorridi come solo tu sai, e mi accogli sotto la tua ala, unico rifugio dove trovo quiete e riposo.
Mi piace vederti sorridere, ti offro un biscotto preparato con tutto l’amore che ho per te.
Mix di biscotti |
BISCOTTI CLASSICI: impasto 250 gr farina con 120 gr zucchero e 100 gr di burro morbido. Aggiungo 1 uovo intero e ½ bustina di lievito. Si forma un panetto che lascio riposare per almeno mezzora in frigorifero. Trascorso questo tempo stendo l’impasto e preparo i biscotti in forme diverse e li cuocio in forno a 170°C per 15 minuti.
Amelie mi incanti,le tue parole ammaliano la mia mente e la trasportano lontano...grazie per queste piccole pause,per questi tuffi nei sentimenti.
RispondiEliminaPrendo volentieri un biscottino!
Baci
Monica
Ma che bello questo post!!
RispondiEliminaSei dolcissima Amelie, assi più dolce dei tuoi meravigliosi biscotti!!
Un bacione grande
Carmen
I biscotti sono golosi e mi fanno venire venire voglia di mangiarne... ma il tuo post... bè mia cara Amelie mi ha fatto sognare, grazie!
RispondiEliminafelice notte :*
Grazie a tutte e tre....come posso ricambiare la vostra gentilezza?
EliminaAmelie
Continuando a scrivere e a farci sognare ^_^
EliminaMonica