TRADUTTORE

mercoledì 10 aprile 2013

MILLEFOGLIE ALLE MELE



Millefoglie alle mele
“In punta di piedi…” hanno definito così il mio essere presente nel mondo delle food blogger e l’ho trovato un complimento bellissimo. Non sono presente né su FB né su Twitter, non ho grandi capacità fotografiche, possiedo solo due servizi di piatti sui quali presentare la mia cucina semplice. Il blog posticino riscuote piccoli successi che fanno grande la mia gioia, luogo piacevole dove tornare e ritrovarsi. Qui ho conosciuto persone, ho imparato un nuovo lessico e un moderno galateo, ho conquistato più fiducia per spingermi a partecipare a contest e a sollecitare collaborazioni.

Fornitura di McVities

Mc Vities ha avuto fiducia in me e mi ha spedito una campionatura dei loro biscotti, ormai famosissimi. Sono certa che la mia Nonna P. ne sarebbe felice: nelle tasche del suo grembiule non mancava mai una Digestive da gustare a tutte le ore del giorno. Era proprio una golosona, proprio come me. Dedico a lei questa Millefoglie alle Mele.



Per due persone ho sbucciato una mela, ho tolto il torsolo e l'ho tagliata a fettine di circa mezzo centimetro. In un pentolino di vetro ho mescolato 3 cucchiai di vino rosso, 5 cucchiai di acqua, 1 di zucchero di canna, ½ cucchiaino di cannella e un pizzico di chiodi di garofano in polvere.  Ho versato le fette di mela avendo cura di mescolare bene senza romperle e cotto in micro onde per 8 minuti a 800 W. 

Mc Vities ai fiocchi d'avena

Le ho lasciate raffreddare, poi con il sugo rimasto dalla cottura delle mele ho bagnato  i biscotti Mc Vities ai fiocchi d'avena e ho composto la mia millefoglie alternando un biscotto a una fettina di mela cotta. Ho spolverizzato con abbondante cioccolato fondente. Profumata, golosa e semplice, come te Nonna P.

Nonna P. e il suo inseparabile grembiule!
 


7 commenti:

  1. Quei biscotti piacciono tanto anche a me, li compro quando non ho voglia di farmeli in casa. Bella la tua proposta per utilizzarli in un dessert, che non sia la solita cheesecake!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi come sempre, sia la ricetta che il tuo racconto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Ottima questa ricettina!!!!! Buona serata carissima....siamo qui per leggerti e sostenerti!!

    RispondiElimina
  4. le nonne...ma quanto sono state importanti nella nostra vita!!!la tua ricetta è ottima....complimentie un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. le nonne...sono un patrimonio dell'umanità!!! buona idea questa millefoglie! un abbraccio
    Sara

    ps:fai bene a credere di più in te!

    RispondiElimina
  6. Ciao Amelie,
    che bella la tua nonnina!!!
    Sono sicura che è fierissima sia di te che per lo splendido dolce che le hai dedicato!!
    Sei sempre dolcissima!!
    Un bacio enorme e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...