TRADUTTORE

giovedì 5 giugno 2014

CREMA DI RISO E CAROTE

Ormai hai deciso. E deposto le armi. Il corso “power-pilates” non fa per te. Almeno non più. Non da quando questi maledetti turni ti obbligano a mancare due lezioni al mese, non da quando l’età ha iniziato a bussare alla tua porta, non da quando saltellare e sudare per un’ora filata ti regala malumore e nervosismo anziché endorfine rilassanti. E quindi, visto che non lo puoi amare, cambialo! Opti per “sweet-pilates”: orari consoni ai turni, ritmi meno folli, insegnante decisamente più simpatica. I tuoi leggins e la tua maglietta suonano una nota falsa tra quelle tute di ciniglia avvolgenti; la tua coda di cavallo è quanto meno anacronistica tra quelle chiome cotonate, pronte per una cerimonia anziché per una lezione di ginnastica; il tuo peso si smarrisce tra quelle morbide rotondità. Ebbene sì, l’età media dei partecipanti è over 70! Mentre tu esegui squat a ritmo di musica il resto della truppa si intrattiene beatamente su nascite, malattie e morti di mezzo paese. L’insegnante, ormai rassegnata, non chiede più il silenzio: alza il volume dello stereo e si diverte insieme a te. Dopo gli esercizi ti godi i dieci minuti previsti per il rilassamento che ti permettono di uscire dalla palestra con il sorriso sulle labbra e la voglia di ballare. Evviva la terza età! 

CREMA DI RISO E CAROTE
Fare stufare una cipolla con olio e acqua. Aggiungere 500 gr di carote a rondelle e far insaporire. Unire 3 cucchiai di riso e 1 litro di brodo vegetale; salare quanto basta. Cuocere per 40 minuti. A cottura ultimata frullare e servire con un giro d’olio.



5 commenti:

  1. ottima questa crema!!!Io sono diventata pigra ultimamente, ho lasciato yoga perche' la mia schiena peggiorava sempre piu' ma ora mi sento davvero arrugginita!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ...il lavoro ci assorbe, ma vista la situazione d'oggi, mi ritengo fortunata di poter lavorare...anche tante ore... però ti capisco... ma la cucina ci consola no?
    Ottima crema...

    RispondiElimina
  3. Bella ricetta Amelie!!
    Assolutamente da assaggiare!!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Amelie, evviva la terza età.... sempre più vicina... =)))
    Buona la crema!
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...