TRADUTTORE

venerdì 19 ottobre 2012

PREMIO


Difficile tenere fede ai propri sogni. Facile abbandonarli per cedere ai doveri. Mascherare la pigrizia e raccontarsi la favola delle esigenze improcrastinabili. Piangersi addosso per non combattere più.

Biscotti al Miele
Poi invece capita. Ti lasci convincere e si viene premiati, lo scetticismo lascia il posto ad un sorriso, l’amarezza viene cancellata da un cucchiaino di miele. Come quello che profuma i miei biscotti: ho messo 200 gr di farina in una capiente ciotola, 2 cucchiai di miele e 3 di olio. Ho aggiunto 1 uovo e 1 cucchiaino di lievito. Ho unito una manciata di gocce di cioccolato e amalgamato bene. Ho lavorato l’impasto con le mani e ho dato forme di tante palline leggermente schiacciate. Ho disposto i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e li ho cotti a 170° per 15 minuti. 
A volte basta poco per essere felici. Magari un mazzo di fiori inaspettato, un bacio malandrino, una mail di amici lontani. Magari una follower in più. Con.

1 commento:

  1. Parole sante Amelie, a volte basta veramente nulla per essere felici!!
    C'è una cosa che dico molto spesso a chi mi è vicino e cioè che basterebbe un fiore selvatico raccolto sul bordo della strada per farmi felice quello che conta è che il gesto venga fatto con amore!!
    I tuoi biscotti ad esempio sono pieni zeppi di amore!!
    Sei davvero una persona speciale Amelie!!
    Un bacio e a presto Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...