TRADUTTORE

giovedì 15 novembre 2012

MINIPIMER

...100 Mani
Cercare ispirazione non è sempre facile. Trovare la pace e la tranquillità per scrivere ancora più complicato. Ma quando un pensiero, un’idea, un’immagine, un suono, un colore, un profumo si insinua nel cuore e nella mente ecco le mani che partono sulla tastiera. Il cervello ha bisogno di liberarsi di quanto è stato accumulato, le parole volano sul foglio virtualmente bianco, i pensieri prendono forma e costruiscono immagini, dipingono poesie, ritagliano desideri.
Solcando questo mare virtuale sono approdata sul blog  ...100 Mani. L’iniziativa di Donatella e marito mi ha immediatamente ispirato: scrivere un romanzo a più mani, con il contributo di tutti quelli che desiderano partecipare alla stesura di un romanzo giallo che vede protagonista il Minipimer (e di qui il titolo) e come location una cucina.
Così nasce Angelica, la protagonista del Capitolo Primo di questa nuova esperienza narrativa di cui, del tutto inaspettatamente e orgogliosamente, mi trovo anche io interprete.
Il mio racconto ha trovato consenso nei giudici di …100 Mani che hanno pubblicato QUI il primo episodio di Minipimer.
Sono emozionata, sorpresa e, sì, anche felice. Aprire il mio portatile e scagliare parole sulla tastiera, una dopo l’altra per omaggiare di vendetta le frustrazioni e le sofferenze patite. E dare vita a un sogno. Grazie.
Ciclamini

4 commenti:

  1. Ma sei bravissima Amelie!!
    Molto carino il tuo primo capitolo spero tanto di poter leggere presto il seguito!!
    Un bacione
    Carmen

    RispondiElimina
  2. La tua Angelica mi è piaciuta subito per la capacità di rinventarsi e di essere positiva, l'allegria e la positività che traspare dalle tue parole qui sul Blog-posticino l'hai fusa nello scritto che mi hai mandato.... Mi diverto ogni volta che lo leggo il tuo Capitolo 1!!
    Felicr giornata :*

    RispondiElimina
  3. tesoro ho letto la tua mail, ma ancora non riesco a risponderti sorry.... please!! .... se passi da me c'è un premio che ti aspetta :))
    felice serata :*

    RispondiElimina
  4. I miei complimenti più sinceri, ho letto il tuo primo capitolo e mi piace molto!!! Da oggi ti seguo volentieri!!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...