TRADUTTORE

sabato 6 luglio 2013

LA MIA TRIBU'





Cinque o sei. Sono sempre loro, tornano ogni volta che arriviamo, come se riconoscessero i nostri passi, o il rumore delle valigie trasportate faticosamente lungo la stradina che porta alla nostra casetta in pietra. Si manifestano quasi subito, certi che, a pochi minuti dal nostro arrivo, compariranno anche le ciotole piene di pappa.  Ululone ha preso pieno possesso del primo scalino di accesso alla casa, costringendoci a un passo lungo per non calpestarlo, visto che lui non intende assolutamente muoversi dal suo trono.


Ecco Mamma Gatta, sempre più stanca e provata dalle continue gravidanze. Tenera e discreta, questa volta ha deciso che le sue ultime ore le intende trascorrere serenamente in casa con noi, sdraiandosi beatamente sul tappetino che le ho messo a disposizione e gustandosi i crocchini senza dover litigare con gli altri. Chissà come riesce a mangiarli con l’unico dente e mezzo che le è rimasto?


Piscinella non manca all’appello, vispo e vivace come sempre, si arrampica su e giù per la vite come un pompiere e ci si addormenta beatamente in precario equilibrio.
Triglia è sempre più imponente ma anche sempre più dolce e coccolone nei nostri confronti.
Papà Leone si manifesta solo raramente, così come Cognato, comparendo a volte  sporchi, altre malconci, dopo le sfuriate notturne con le bande avversarie. Silvestrina, detta Silvi, si avvicina cautamente: è sempre stata timida e riservata ma adesso aspetta per la prima volta i piccoli, lo è ancora di più!
Ogni tanto compare Arthur e qualcun altro ancora senza nome, ma sanno di essere ospiti in territorio altrui per cui si tengono a debita distanza e si accomodano al desco solo quando gli altri sono ormai sazi. Insomma, i nostri mici ci hanno accolto bene e ci lasciano usare il “loro” giardino in cambio di pappa e coccole. Noi siamo ben felici di accontentarli, sicuri che la nostra casetta in pietra è ben difesa da topi e da altri animaletti poco…graditi!
Ma questa volta abbiamo avuto una sorpresa: un nuovo ospite si è affacciato alla nostra soglia. Tommy, un cagnone di razza non ben identificata ma grande, rumoroso e maldestro come tutti gli adolescenti! I mici lo ignorano, certi della loro supremazia sul territorio, lui vorrebbe giocare ininterrottamente. Per cui ciotole vuote, guanti da lavoro, ciabatte, e tutto quanto gli capita a tiro è un perfetto giocattolo da portare qua e là e da nascondere. Siamo certi che ha una casa e un padrone ma, evidentemente, la nostra compagnia gli è molto gradita (e soprattutto la nostra pappa!). Come si fa a resistere a due occhi così?
Ringrazio i miei amici a quattro zampe che mi riempiono la vita e il cuore di ricordi che mi faranno compagnia quando sarò lontana da qui. Con questo post ringrazio anche Stefania del blog Melegueta che recentemente ha voluto insignirmi del premio Very Inspiring Blogger Award del quale vado molto fiera.







7 commenti:

  1. sei in buona compagnia cara Amelie, quanti amici pelosi, io li adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua tribù di amici a 4 zampe, sono adorabili!! Baci

    RispondiElimina
  3. Ma che bella combriccola! Un bacino a tutti, uno per uno. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. oddio sono bellissimi!!! tutti adoro i gatti, ma anche quel cagnolone è davvero cuccioloso!!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  5. amori dolcissimi :) la mia è molto simile a Triglia <3 credo sia proprio una caratteristica dei pelosetti grigi quella di essere super coccoloni la mia non ci molla un attimo, ci vuole tanto, brama starci attaccata come colla e io questo lo adoro, in inverno siamo 2 adesivi, in estate soffre il caldo e a malincuore ci sta accanto ma in collo non ce la fa. Ognuno ha il suo carattere e personalità, li amo tanto <3 un abbraccio cara <3

    RispondiElimina
  6. ...non mi fido troppo dei gatti...
    però sabato ho apertyo le porte ad un cucciolo di cane e mi si è sciolto qualcosa dentro

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog molto carino, sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi! Viva gli animali!!!!!!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...