TRADUTTORE

lunedì 3 febbraio 2014

BISCOTTI SCREPOLATI DAL CUORE MORBIDO

Biscotti screpolati dal cuore morbido
Le sue mani piccole e candide si muovono veloci e sembrano distribuire buffetti. Ma non accarezzano guance paffute bensì le 46 corde di un’arpa che sovrasta la sua esile corporatura. Accompagna la musica con tutto il corpo facendo ondeggiare i lunghi capelli che porta lisci e trattenuti da due mollettine di foggia infantile. I suoi polpastrelli assumono un colore rossastro, uniformandosi allo smalto delle unghie. Le note ti avvolgono e visualizzi piccole onde che lambiscono dolcemente la costa, illuminate dagli ultimi raggi di sole. Un brivido ti coglie mentre le vibrazioni salgono nella sala gremita, un profumo dolce e speziato si sprigiona dagli arpeggi e ti pizzica le narici e la pelle. Tra un brano e l’altro la giovane arpista illustra brevemente la vita del compositore assumendo un tono cattedratico che mal si confà al suo sorriso e alla voce giovanile. Incanta raccontando episodi inediti ai profani e incappa in un lapsus operistico che la rende ancora più accattivante. Il giorno dopo passi in rassegna il canale YouTube alla ricerca del brano che la stessa artista ha segnalato durante il concerto e rivivi la magia in compagnia della sua musica.


BISCOTTI SCREPOLATI DAL CUORE MORBIDO
Sbattere 2 uova insieme a 150 gr di zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere 175 gr di cioccolato sciolto nel microonde con 50 gr di burro e 1 vanillina.  
Aggiungere 175 gr di farina, ½ cucchiaino di lievito e 1 pizzico di  sale. Far riposare il composto in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo formare delle palline non più grosse di una noce e farle rotolare su un piatto coperto con lo zucchero a velo. Appoggiare i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere 10 minuti a 180°.

Questa ricetta è dedicata a Giovanna Di Lecce, arpista.



11 commenti:

  1. bellissimo il brano, peccato non avere un biscottino per gustarlo meglio! ^_^

    RispondiElimina
  2. L'arpa è uno strumento meraviglioso, mi incanta ascoltarla!!
    Buonissimi i tuoi biscotti!!
    Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  3. Molto invitanti questi biscottini! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Buonissimi questi biscotti. Li faccio pure io e ogni volta vanno a ruba!
    Complimenti per il tuo bel posticino.

    RispondiElimina
  5. Che coincidenza! Anch'io oggi ho postato biscotti al cioccolato, sono così golosi!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Meg , http://icosmeticidellameg.blogspot.com, ti ho scoperta tramite kreattiva e adesso ti seguo, mi farebbe piacere che anche tu seguissi il mio blog ! Grazie mille un caro saluto, Meg ^___^

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi biscottini!!!
    Come sai io causa allergia non posso mangiare cioccolato ma sono così invitanti che li farò prestissimo agli uomini di casa!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao! Posso chiederti solo una cosa riguardo la ricetta? Il cioccolato, deve essere fondente o al latte? Io immagino fondente, però per sicurezza! Grazie mille e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  9. Queste rugghette mi piacciono tanto, sono golosissimi!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Amelie, deliziosi biscottini per una deliziosa ragazza, davvero brava la tua arpista! Bacione a presto

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!
    Sono nuova qui, arrivo dritta dritta da Kreattiva!
    A presto,
    Frafra

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...