TRADUTTORE

venerdì 21 febbraio 2014

INVOLTINI DI VERZA RIPIENI DI CIPOLLE E FINOCCHI

Involtini di verza
Giri e rigiri nel web alla ricerca di nuove ispirazioni, non solo culinarie. Vetrine attraenti, rutilanti di decori semoventi, offrono immagini patinate e incantevoli. Ricordi, storie, risate e pianti. Iniziative e appuntamenti, tutorial e contest. A volte ti smarrisci, anzi no, ti perdi. Ma a volte “il treno sbagliato porta alla stazione giusta” e approdi sul sito, comfort e facilità ti pervadono. Uno chef che parla e mangia come tutti i comuni mortali! Propone ricette alternative, ti fa scoprire sapori inediti che coniugano salute e leggerezza. Assolve il tuo desiderio di non mangiare carne suggerendo ingredienti alternativi e altrettanto validi. Risponde ai commenti, educato, gentile, preciso. Uomo, nel senso di essere umano, d’altri tempi. Quando la prima regola del buon vivere era il rispetto, oggi ormai uscito dalle top ten. Prendi molti appunti, compili una dettagliata lista della spesa, elabori il prossimo menu settimanale.
 Immagini i commenti dei tuoi amori, sicuramente favorevoli da parte del con-sorte, più perplessi quelli del Tatone, poco propenso ad abbandonare una dieta cavernicola. 



Involtini di verza

INVOLTINI DI VERZA RIPIENI DI CIPOLLE E FINOCCHI Tagliare a spicchi 1 cipolla, aggiungere 3 foglie di alloro, olio, coprire e rosolare a fuoco basso per 5 minuti. Tagliare in spicchi sottili 1 finocchio, aggiungerli alle cipolle rosolate, coprire nuovamente e sempre a fuoco basso cuocere per 15-20 minuti circa mescolando ogni tanto. A fine cottura regolare di sale, eliminare le foglie di alloro e ridurre in crema. Con questo ripieno riempire le foglie di verza precedentemente scottate in acqua bollente. Scaldare gli involtini preparati per 5 minuti a vapore. Accompagnare con una crema di carote preparata lessando 2 carote piccole e frullandole con un po’ di olio
Involtini di verza


Questa ricetta è dedicata a Giuseppe Capano, Chef. 

Involtini di verza

3 commenti:

Grazie per le vostre parole...