TRADUTTORE

giovedì 13 febbraio 2014

TORTA SALATA DI CASTAGNE

Torta salata di castagne

Lunchbox”. Delicato film indiano proposto dalla rassegna d’essai della locale sala cinematografica. Rimani incantata dalla tenerezza di Ila nel preparare il pranzo per il giovane marito, già distratto dal lavoro e dalla vita. Percepisci l’aroma di intingoli speziati, rimani affascinata dai gesti di questa giovane donna che si lecca innocentemente il palmo per accertarsi della sapidità delle sue pietanze. Per errore il suo lunchbox viene recapitato all’uomo sbagliato. Ma siamo sicuri che sia quello sbagliato? Tenerezza e struggimento sono gli ingredienti di questa storia d’amore mai veramente sbocciata, cullata nei sogni dei due protagonisti come un fiore fragile e prezioso.
Lunchbox - locandina del film
Sbucciare e tagliare a pezzetti due pere mature, da saltare in padella con un pizzico di sale, pepe, un filo di olio e 100 gr di castagne sbucciate e lessate, ridotte a pezzetti, un etto di speck tagliato a listelli e una manciata generosa di erba cipollina. Versare il composto in una teglia foderata di pasta sfoglia/brisee e versare sopra un po’ di scamorza affumicata grattugiata prima di coprire con un altro disco di pasta. Cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti.
Torta salata di castagne

Questa ricetta partecipa al contest di Ricette Fuori Fuoco Peace and Love



4 commenti:

  1. Ciao Amelie! Grazie per aver partecipato! Inserisco subito il tuo post ^_^ non conoscevo questo film ma mi intriga tanto! grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Bello il film! lo avevo apprezzato un sacco!
    E mi piace anche la tua ricetta!
    V

    RispondiElimina
  3. Non ho mai visto questo film ma me lo segno, mi piacciono i film che ruotano attorno al cibo!!
    Ottima questa torta salata, me la segno la voglio proprio provare!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Caspita che buona questa torta! e grazie anche per la dritta del film! :D

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...