TRADUTTORE

venerdì 5 dicembre 2014

RISOTTO AL PESTO DI ZUCCHINE E BOTTARGA

Ospiti a cena. Per te ne vale la pena solo se si tratta di amici, di quelli veri, con la “a” maiuscola. Persone dall’animo grande, con le quali condividi pensieri ed emozioni, che ti capiscono al volo, che non ti giudicano ma ti abbracciano. E’ per questo che la vostra vita sociale è così striminzita! Hai già così poco tempo da dedicare ai tuoi amori che non ti puoi permettere il lusso di impegnare le vostre serate con gente inutile. Non hai bisogno di riempire silenzi con inviti insulsi, necessiti invece di godere della vostra intimità, delle vostre parole, dei vostri sguardi. Ma ecco, l’eccezione: la serata indimenticabile, le ore trascorse un po’ a tavola, gustando cose buone, un po’ sul divano, a parlare di musica e cucina, a commentare libri e film. E qui, solo qui, tutto questo si può realizzare.

RISOTTO AL PESTO DI ZUCCHINE E BOTTARGA
Lessare 2 zucchine e frullarle con 20  gr di pinoli e 15 gr di basilico. Versare a filo dell'olio evo, per avere una crema. A chi piace può aggiungere dell’aglio in polvere. Cuocere il risotto come di consueto, con del semplice brodo vegetale.  Quando mancano pochi minuti a fine cottura del riso, unite il pesto di zucchine e amalgamare fino a completa cottura. Mantecate con una noce di burro e del grana grattugiato. Servite immediatamente con una spolverata di bottarga macinata.
Ringrazio La Cucina di Stagione per la ricetta di questo risotto, molto apprezzato dai nostri amici!




4 commenti:

  1. per fortuna l'hai scritto tu! io fino a 3 secondi fa mi sentivo un'aliena!
    odio perdere tempo con le false amicizie, con persone insulse appunto!!!
    non so, passata una certa età (gli anta per intenderci) non ho più voglia di buttare via il mio tempo inutilmente!
    Avrai fatto di sicuro un gran figurone con questo il risotto delizioso! ;-)

    RispondiElimina
  2. IO NON SO PIU' COSA SIA USCIRE CON GLI AMICI, UN ALTRO PO' NON HO PIU' TEMPO PER LA MIA FAMIGLIA!!!!SPLENDIDO RISOTTINO, DA PROVARE ASSOLUTAMENTE, BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Gli Amici sono proprio una di quelle cose che è meglio pochi ma buoni. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno, il tempo è troppo prezioso per dedicarlo a chi non lo merita :-)
    Buono il tuo risotto :-)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...