Involtini di pollo all'arancia |
Una lucetta lì. Click. Una lucetta giù. Click. Una lucetta a destra. Click. Una lucetta a sinistra. Click. Una lucetta là. Click. Tre minuti e ventinove secondi di questo strazio. “Studio del campo visivo”, si chiama. Ma per te è la tortura annuale che devi espiare per monitorare la salute dei tuoi occhi. In quella manciata di minuti cerchi di concentrarti sulla spia arancione che ti scruta dal fondo del marchingegno infernale al quale sei appoggiata. “Guardami” ti dice, e nel frattempo devi cogliere quei piccoli bagliori, infidi e dinamici, e schiacciare il pulsante che ti hanno messo in mano, nemmeno stessi partecipando a un antiquato quiz a premi. Lucetta. Click. Lucetta. Click.
Involtini di pollo all'arancia |
Ah, questa te la sei persa! Chissà se l’esito verrà inficiato dalle tue continue distrazioni? L’ortottista ti comunica che è tutto nella norma, puoi fiondarti a sbrigare le commissioni che hai in agenda prima di attaccare il turno. Arrivi in ufficio trafelata, non capisci se il caldo è dovuto all’abbigliamento esagerato, consigliato da un meteo poco attendibile, dalla corsa fatta per portare a termine tutto, dall’annuncio dell’ennesima – e imminente – riunione plenaria. E inizi a sognare la cena…..
Involtini di pollo all'arancia |
Sopra ogni fettina di pollo spalmare della ricotta e appoggiare mezza fetta di prosciutto cotto. Profumare con erbe aromatiche, sale, pepe. Arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti. Passare gli involtini nell’uovo e impanarli nella farina. Rosolare gli involtini, quando prendono colore aggiungere succo di 2 arance e cuocere coperto per 15 min. Servire caldi o freddi a piacere con la loro salsina.
Involtini di pollo all'arancia |
Questa ricetta è dedicata al Blog di Oca Gatto Letto che festeggia in questi giorni il terzo compli-blog.
Ecco fatto!!! Da provare, assolutamente. Mi piacciono molto gli involtini. ;) Buona settimana. NI
RispondiEliminaMolto ma molto invitante, poi li involtini a casa mia li adorano in tutte le salse!!!
RispondiEliminaNadia
Buonissimi!! Adoro il pollo che profuma di arancia!! Bellissima ricetta!!
RispondiEliminami piace il tuo blog!!! ti seguirò con molto piacere Lory
RispondiEliminadimenticavo....ottima ricetta, grazie!!!! Lory
RispondiEliminaHo fatto anch'io lo studio del campo visivo....mi veniva sempre da distrarmi!
RispondiEliminaLa tua ricetta è supersfiziosa. Grazie! =)
Daniela
Ciao Amelie, come hai ragione su queste visite, mettono un'ansia addosso incredibile. Sono contenta che sia andato tutto bene. Hai provato la mia omelette? Fammi sapere, io avrei voglia di provare questi involtini, invece... Bacione
RispondiEliminaCiao, bene per la visita, ogni volta uno stress, ottimi questi involtini, da provare!!!
RispondiEliminaBaci
Mamma che devono essere questi involtini!!!
RispondiEliminaMitica Amelie!!!
Un bacione
Carmen
Profumati e unici, bravissima !!!
RispondiEliminagolosoooo!! :D
RispondiElimina