TRADUTTORE

martedì 3 febbraio 2015

CREMA DI CAROTE AL CURRY

Prima o poi doveva accadere. Dopo quindici anni ecco calare un trasferimento. Stessa mansione, nessun aumento, trenta chilometri e un’ora della tua vita da trascorrere in auto.  Panico, ma anche tanta emozione. Voglia di ricominciare, di provare a cimentarti con una nuova realtà, nuovi colleghi, nuovi capi. Vivi i primi giorni in completo stordimento, ma stranamente sei attenta e concentrata sulla miriade di cose da fare alle quali aggiungi un elenco di quelle che vorresti fare. Lasciare la tua impronta, e forse stavolta ne hai l’opportunità. Sai che l’incanto si spezzerà a breve, i colleghi approfitteranno della tua materna disponibilità, gli impegni ti travolgeranno, i budget saranno ugualmente irraggiungibili. Ma ora, qui e adesso, ti godi questa fase positiva.
CREMA DI CAROTE AL CURRY 
Far appassire ½ cipolla con olio, unire 800 gr di carote, 1 litro di brodo vegetale e cuocere 20 minuti, poi aggiungere 40 gr di cous cous e continuare la cottura per altri 8 minuti. Frullare le carote, aggiungere 50 gr di grana, ½ cucchiaino di curry, sale, pepe e un cucchiaio di germe di grano. Versare nei piatti e decorare con pinoli o scaglie di grana o prezzemolo.



16 commenti:

  1. augurissimi per il tuo "nuovo"lavoro !!! e con questa crema di carote credo proprio che ti sei goduta un attimo di serenità....

    RispondiElimina
  2. E fai bene, godi di quel che viene e poi chi vivrà vedrà, ma non farti approfittare dalla gente eh, mi raccomando! :-) Bacioni e complimenti per questa profumatissima crema :-)

    RispondiElimina
  3. OGNI TANTO I CAMBIAMENTI PORTANO GIOVAMENTI, SPERO SIA IL TO CASO!!!!!OTTIMA LA TUA CREMA COSI' SPEZIATA, BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il nuovo lavoro, Fai vedere chi sei... E non lasciarti sopraffare!!!
    la crema di carote è squisita è quello che ci vuole per un buon inizio!

    RispondiElimina
  5. Buon lavoro e buona fortuna.....soprattutto con i colleghi che scambiano al "materna disponibilità" (ma anche solo la gentilezza) con stupida arrendevolezza e ne approfittano spudoratamente.
    Claudette

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo Amelie! Tutto filerà liscio come questa cremina profumata....

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo, cara Amelie! Sono sicura che l'esperienza non ti fara' fare passi falsi e riuscire ad individuare subito i colleghi da tenere a distanza! Che bonta' di questa crema speziata! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Amelie, tantissimi auguri per il cambio lavorativo, cogli al massimo le nuove opportunità e lasciati portare dall'entusiasmo del momento, per sistemare colleghi e situazioni c'è sempre tempo!!!
    Deliziosa la tua zuppetta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Non ci crederai cara ma ho fatto pure io una crema molto simile..... E' una delizia, brava, brava!!!

    RispondiElimina
  10. Ringrazio tutte voi che mi sostenete in questa ennesima fatica di vivere.
    amelie

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo per il nuovo posto di lavoro e complimenti per questa delizia!!
    Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  12. in bocca al lupo per il lavoro!! e che buona questa cremaaaaaa

    RispondiElimina
  13. I cambiamenti spesso spaventano e preoccupano, ma possono essere anche delle opportunità da cogliere e valorizzare.
    Un abbraccio e un inboccaallupo! =)
    Dani

    RispondiElimina
  14. Io te lo dico sinceramente un po' ti invidio, mi sto guardando attorno un po' per voglia di cambiare, un po' per raggiunto limite di sopportazione, ma non riesco a trovare nulla....
    Bella l'idea di abbinare alla crema il curry!!!

    RispondiElimina
  15. una crema di carote più che interessante

    RispondiElimina
  16. alta cucina cara complimenti a presto

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...