TRADUTTORE

lunedì 14 gennaio 2013

MUFFIN CIPOLLA E PANCETTA

Porta Natalizia
Come scrivevo qualche giorno fa, il blog posticino è sempre fonte di nuove sorprese. La prima dell’anno è arrivata con un piccolo commento di Milla che mi invita a partecipare alla sua raccolta.
Onorata di essere stata ufficialmente invitata, in questo mondo così vasto e ricco di abilissime cuoche, ho cercato tra i miei post (pochi, vista la giovane età del blog posticino – non certo la mia) quello che aveva ricevuto maggiori commenti.
Muffin Cipolla & Pancetta
Ripropongo i muffin cipolla e pancetta che tanto successo avevano riscosso tra i miei commensali.
Ho tagliato finemente una cipolla grande e l’ho fatta stufare con un cucchiaio di olio e uno di acqua, a fuoco dolce e tendendo la padella coperta. Ho aggiunto 100 gr di pancetta a dadini e ho cotto fino a che questa è diventata croccante. In una terrina ho mischiato 100 gr di farina e mezza bustina di lievito. A parte ho sbattuto 2 uova con un cucchiaio di parmigiano, sale e pepe. A questo punto ho unito la farina con le uova; ho poi incorporato le cipolle e la pancetta, 50 gr di fontina grattugiata e 2 cucchiai di olio. Ho mescolato per ottenere un impasto omogeneo che ho versato negli stampini per muffin, riempiendoli al massimo per ¾ della loro altezza. Li ho cotti in forno a 180° per 10 minuti.
Siate felici.


http://triplocioc.blogspot.it/2012/12/eat-paradela-raccolta.html

8 commenti:

  1. sono passata da questo tuo blog posticino per caso e devo dire che l'ho trovato molto accogliente per qui ho deciso di unirmi ai tuoi lettori!!!!e poi abbiamo il gattino quasi uguale...un saluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ho già ricambiato la visita!
      A presto
      amelie

      Elimina
  2. Ciao Amelie, quando puoi passa a trovarmi ... c'è un pensierino per te!
    Un bacione grande e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sai sempre come addolcire il mio cuore!
      Un abbraccio
      amelie

      Elimina
  3. Sono veramente felice della tua partecipazione e ti ringrazio...ricetta molto, ma molto gustosa :-))

    RispondiElimina
  4. cara amelie, saremo sicuramente felici con questi tuoi muffin che so già riproporro qui da me (a quel goloso di mio marito che ama le cipolle) in versione mini mignon però! :-)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...