“Mamma, ho fame. . . .mammaaaaa….” Sarà il suo fisico adolescente in crescita costante, sarà la sua mente sempre in fermento, ma ultimamente il mio Tato ha lo stomaco di un dinosauro. È sempre stato alto ma adesso sembra che durante la notte invece che dormire si sottoponga all’allungamento di gambe, braccia e tronco. Ogni mattina sempre più alto, magro e…affamato! Fortunatamente non sgranocchia a tutte le ore, ma quando si siede a tavola non perdona. Dopo il riso bianco, retaggio dell’infanzia, qualunque piatto di pasta va bene, purché non contenga troppe verdure. Per cui per farlo contento stasera gli preparerò un bel primo:
Orecchiette Salsiccia & Ricotta |
orecchiette ricotta e salsiccia. Rosolo la salsiccia in padella senza l’aggiunta di alcun condimento. Poi unisco abbondante ricotta lavorata a crema e profumata con sale e pepe. Condisco una dose abbondante di orecchiette con questo sugo, utilizzando un po’ di acqua di cottura per mantecare e mantenere la morbidezza. Una bella spolverata di grana (o pecorino) e via, subito in tavola!
ma quanto è buono questo piatto! domani lo preparo...piacere di averti conosciuto grazie al contest di love cooking. un abbraccio,Peppe.
RispondiEliminaCiao Amelie!!! Che piatto gustosissimo...lo inserisco subito!!!:)
RispondiEliminaPiacere di conoscerti:) mi unisco ai tuoi followers! Buona serata e un bacione
Mamma che bontà le tue orecchiette!!!
RispondiEliminaVoglio assolutamente provarle!!!
Un bacione e buon fine settimana
Carmen