TRADUTTORE

mercoledì 26 dicembre 2012

NATALE



Tappo Natalizio
Ieri mattina ci ha destato il suono del citofono: i miei genitori erano già arrivati e noi stavamo ancora dormicchiando nel letto. Ci siamo guardati negli occhi, sgomenti. Non per il ritardo o l’imbarazzo di farci trovare ancora in pigiama ma per la consapevolezza che si stava facendo strada nei nostri cuori: il nostro bambino è ormai diventato grande. Per la prima volta non ci ha svegliato all’alba gridando ed esultando per l’arrivo di Babbo Natale. Fino all’anno scorso ha giocato con l’inganno innocente dei regali calati dal camino, aperti solo la mattina di Natale; stavolta ha voluto rimanere sveglio fino a tardi e partecipare allo scambio dei doni durante la notte.


Piccolo Centrotavola
La giornata è scivolata pigramente tra le lasagne della nonna e un ottimo cotechino cremonese; il pomeriggio riscaldato da una tisana e una tradizionale fetta di panettone; l’immancabile tombola e la proiezione di un divertente film in DVD.



La Tombola!
La sera ci ha visti stretti sul divano a raccontarci le sensazioni gradevoli assaporate durante il giorno, a coccolarci a vicenda, a sognare la partenza ormai prossima.
 

Dopo le esagerazioni gastronomiche di questi giorni vi offriamo volentieri il tepore del nostro camino.

Con.
Il camino

2 commenti:

  1. Com'è bello leggere di Natali passati semplicemente...tante chiacchiere, cose buone da mangiare e l'affetto dei nostri cari!
    Un piccolo momento antico in cui non esiste la fretta, i tempi sono dilatati e si può oziare senza sentirsi in colpa :)
    Buon proseguimento di feste

    RispondiElimina
  2. Il Natale per me è famiglia!!
    Credo che non ci sia nulla di più bello che condividerlo con le persone che si amano!!
    Ci vuole veramente poco per essere felici!!
    Un bacione e buona continuazione delle Feste
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...