TRADUTTORE

giovedì 2 gennaio 2014

VITA DA TURISTI

Lontani dall’Italia. Per la prima volta siamo in quella che consideriamo la nostra casa proprio il giorno di Natale. E a condividere questa gioia con noi ci sono anche i nonni. Le giornate scorrono veloci, complici anche il sole e le miti temperature, trascorriamo ore all’aria aperta, in riva al mare o in accoglienti paesini di montagna. 

A braccetto con la mia mamma ci divertiamo a fare le turiste, acquistando oggettini di ceramica e profumatissime tisane. Ci intratteniamo volentieri con i negozianti, cordiali anche se alla fine usciamo a mani vuote. 

La signora delle spezie si incanta alla vista del mio porta-monete all’uncinetto e vuole che le mostri tutte gli oggetti fatti a mano che transitano nella mia borsa: il porta-occhiali, il porta-fazzoletti e anche una calamita che ho realizzato in traghetto e che ho dimenticato di appiccicare al frigorifero. Devo ringraziare la bravissima blogger di RicreAnna che mi ha ispirato quest’ultima creazione. 

Alberello calamita
Secondo la mia mamma la signora ha voluto studiare ben bene questi manufatti per poterli poi rifare a sua volta e metterli in vendita. Non sono d’accordo, conosco bene l’animo di questo popolo, sento che i suoi complimenti sono sinceri e, alla vista del mio bigliettino che sponsorizza Artesanum, sorride benevolmente e mi promette un ordine entro breve. Che bello, sto già pensando come concretizzare le sue richieste e, soprattutto, la spedizione!
albero di natale

porta fazzoletti
Porta monete e porta occhiali


Porta monete e porta pillole


10 commenti:

  1. Auguri anche a te di buon inizio anno!
    Io sono una curiosona e dalle foto non riesco a capire in che paese sei :))))))
    C'è un bel panorama!!

    RispondiElimina
  2. dalle foto azzardo a dire che sei in grecia ma non capisco dove esattamente!
    comunque sia, ti faccio tantissimi auguri per un anno sereno, felice e prospero.
    irene

    RispondiElimina
  3. Bentornati!
    La tua produzione uncinettosa procede a meraviglia. Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Bentornata Amelie!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei.... mio tesoro, sei una donna ricca di sorprese e di fantasia, lo so bene, tu sei una grande gioia per me e per il mondo!! Auguri per anno con solo buone notizie... BUON 2014 :* <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Amelie sei bravissima, non solo a cucinare! Come ti invidio questa vacanza... Tantissimi auguri anche a te, buon anno :)

    RispondiElimina
  7. Bentornata cara e auguri di buon anno!!!

    RispondiElimina
  8. entro nel tuo blog dal contest di kreattiva e trovo delle simpaticissime idee oltre ad un modo accattivante di raccontare e far entrare nel tuo mondo chi legge i tuoi post. Il mio bog Il mio mondo della lettura in questo ultimo periodo di gennaio, sta curando una mia iniziativa su ricette dove le abbamo trovate (Racconio romanzi film favole fiabe viaggi...) , mi farebbe piacere partecipassi con una delle tue ricette raccontadomi a sua storia
    aspetto il tuo contributo
    la mia email simoeffe76@gmail.com
    con simpatia
    simonetta

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...