Carote Abbracciate |
Si è materializzata così, all'improvviso. Infreddolita, impaurita, miagolava disperata davanti alla porta chiusa. Guardinga si è avvicinata e ha deciso che sì, le piacevamo. È entrata in casa, si è guardata intorno ed è partita alla ricerca di cibo e lettiera. La nostra gatta, per nulla avvezza alla compagnia di altri felini, ha reagito sdegnosamente, soffiando e brontolando. Dopo sole poche ore la nuova arrivata aveva già un nome: Vicki, come la tennista Azarenka, e si aggirava per le stanze come se avesse sempre vissuto qui. Clara mal la sopporta, ha perduto il privilegio di essere unica gatta, unica destinataria di cibo e coccole, unica padrona di noi tre umani al suo servizio.
Carote dopo la cottura |
Per rendere più leggera la serata ci voleva qualcosa di gustoso e, soprattutto, veloce da preparare. Un secondo sfizioso che incontra i gusti di tutta la famiglia? Carote Abbracciate. Tagliare a bastoncini alcune carote lessate e dividerle in mazzetti, ognuno dei quali verrà abbracciato da una fetta di speck. Adagiare gli involtini in terrine da forno, profumare con basilico e menta e spolverizzare con parmigiano grattugiato. Irrorare con un filo di olio evo e rendere il tutto croccante con un giro in forno a 200° per 10 minuti.
Dopo tre giorni di convivenza il clima “felino” è ancora teso ma la distanza è diminuita. Riusciranno le due gatte a trovare la giusta intesa?
Vicki! |
e un po' di mozzarella voi che ce la'vete???
RispondiEliminaChe idea deliziosa cara Amelie, brava!!!!
RispondiEliminacomplimenti un piatto davvero gustoso,bravissima...un abbraccio.
RispondiEliminaMa che bella che è Vicki... tesoruccio. :)
RispondiEliminaUna bellissima idea delle carote preparate così. Complimenti.
Che bella ricetta! E anche la nuova arrivata!! =))
RispondiEliminaDaniela
vedrai che con un pò di tempo impareranno a convivere, anche il mio gattone subito ha reagito male, soffiava ed era un pò cattivello, ma ora giocano e dormono insieme!! certo a volte la sopporta, ma secondo me se non ci fosse ne sentirebbe la mancanza! ;)) bacioni, Pam
RispondiEliminache bello qst abbraccio!
RispondiEliminammmm che golose queste carotine innamorate dello speck... se passi da me c'è un pensierino per te, felice giornata tesoro :*
RispondiEliminadue pensierini :**********
RispondiElimina