TRADUTTORE

lunedì 25 marzo 2013

CAROTE ABBRACCIATE

Carote Abbracciate
Si è materializzata così, all'improvviso. Infreddolita, impaurita, miagolava disperata davanti alla porta chiusa. Guardinga si è avvicinata e ha deciso che sì, le piacevamo. È entrata in casa, si è guardata intorno ed è partita alla ricerca di cibo e lettiera. La nostra gatta, per nulla avvezza alla compagnia di altri felini, ha reagito sdegnosamente, soffiando e brontolando. Dopo sole poche ore la nuova arrivata aveva già un nome: Vicki, come la tennista Azarenka, e si aggirava per le stanze come se avesse sempre vissuto qui. Clara mal la sopporta, ha perduto il privilegio di essere unica gatta, unica destinataria di cibo e coccole, unica padrona di noi tre umani al suo servizio.
Carote dopo la cottura
Per rendere più leggera la serata ci voleva qualcosa di gustoso e, soprattutto, veloce da preparare. Un secondo sfizioso che incontra i gusti di tutta la famiglia? Carote Abbracciate. Tagliare a bastoncini alcune carote lessate e dividerle in mazzetti, ognuno dei quali verrà abbracciato da una fetta di speck. Adagiare gli involtini in terrine da forno, profumare con basilico e menta e spolverizzare con parmigiano grattugiato. Irrorare con un filo di olio evo e rendere il tutto croccante con un giro in forno a 200° per 10 minuti.
Dopo tre giorni di convivenza il clima “felino” è ancora teso ma la distanza è diminuita. Riusciranno le due gatte a trovare la giusta intesa?
Vicki!


9 commenti:

  1. e un po' di mozzarella voi che ce la'vete???

    RispondiElimina
  2. Che idea deliziosa cara Amelie, brava!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti un piatto davvero gustoso,bravissima...un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ma che bella che è Vicki... tesoruccio. :)
    Una bellissima idea delle carote preparate così. Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Che bella ricetta! E anche la nuova arrivata!! =))
    Daniela

    RispondiElimina
  6. vedrai che con un pò di tempo impareranno a convivere, anche il mio gattone subito ha reagito male, soffiava ed era un pò cattivello, ma ora giocano e dormono insieme!! certo a volte la sopporta, ma secondo me se non ci fosse ne sentirebbe la mancanza! ;)) bacioni, Pam

    RispondiElimina
  7. mmmm che golose queste carotine innamorate dello speck... se passi da me c'è un pensierino per te, felice giornata tesoro :*

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...