TRADUTTORE

martedì 19 marzo 2013

FILETTO DI MAIALE AL LATTE

Ancora e ancora. Un amante respinto che si incattivisce e si accanisce. Non lascia pace, non dà tregua e ritorna ripetutamente. Tenta di blandirti con immagini poetiche ma poi ti stritola tra sue gelide braccia. Pensi che se ne sia andato, ti vesti di nuovi colori, di stoffe leggere e sorridi. Poi una sera esci dall’ufficio, è già buio e ti accorgi che lui è lì. Scende un’acquetta gelida che ti punge il viso e ti inzuppa l’impermeabile, un refolo d’aria cattiva si insinua sotto la tua gonna svolazzante e ti attanaglia la gola. Ti abbraccia e ti stende nel letto con intenzioni poco romantiche. Maledetto inverno!
Filetto di maiale al latte
Per confortarci e consolarti dopo l’ennesima nevicata ci vuole un piatto caldo e corroborante. Ecco un bel filetto di maiale cucinato al latte, seguendo i consigli della mia mamma, secondo la quale nel blog-posticino si mangia poca carne. Ho tagliato un bel filetto magrissimo di maiale a fettine sottili, l’ho infarinato e fatto rosolare in padella con poco olio evo. L’ho profumato con un po’ di rosmarino e fatto cuocere lentamente con del latte. Solo alla fine ho aggiustato di sale. Buono e tenero. E bianco, come la neve che è caduta per l’ennesima volta!
Ancora neve!


5 commenti:

  1. Il maiale al latte mi ha sempre attirato molto ma non l'ho mai cucinato
    Fatto così sembra anche veloce, vero?
    Daniela =)

    RispondiElimina
  2. io di solito cucino il pollo al latte ma proverò senz'altro anche il maiale grazie per l'idea...

    RispondiElimina
  3. Molto incisiva e calzante la tua descrizione dell'inverno, non dirmi che anche tu scrivi poesie!!!
    Questo filettino te lo copio subito, deve essere tenerissimo e delicato!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Quando ho cominciato a leggere ho pensato all'ennesimo stalker che non dà tregua alle donne e poi quando ho capito che parlavi dell'inverno ho tirato un sospiro di sollievo.

    RispondiElimina
  5. anche mia mamma lo fa spesso e a me piace da matti!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...