TRADUTTORE

mercoledì 27 marzo 2013

ZUCCOTTO ALL’ANANAS PER IL MIO PARTY CULINARIO

Zuccotto all'Ananas
Ci ho pensato, meditato, rimuginato. E poi invitato, tramite telefonate, mail e sms. Una cosa così semplice eppure emozionante. Oggi è il gran giorno, mi aspetta il primo Party Culinario TW in qualità di padrona di casa. Ottima occasione per rivedere amiche, cugine e vecchie zie. Ci siamo strette tutte intorno a Penelope, la nostra consulente TW, nella mini cucina e mentre lei illustrava mi sono divertita a preparare uno zuccotto per le mie ospiti.  Ho montato a neve una confezione di panna e l’ho messa da parte. Ho aperto una confezione di ananas al naturale e ho utilizzato il succo per inzuppare i savoiardi con i quali ho rivestito lo stampo per budino TW. Ho tritato alcune fette di ananas con il mitico Turbo Chef TW e le ho unite alla panna montata. Ho aggiunto una generosa  manciata di gocce di cioccolato e ho versato questa farcia golosa nello stampo. Ho chiuso e messo in frigorifero.

Zuccotto quasi divorato!
Dopo chiacchiere, risate e acquisti, è arrivata l’ora della merenda. Ho sformato senza fatica il mio zuccotto e  ci siamo gustate questa dolce bontà. Alla prossima!
Stampo per budino TW

5 commenti:

  1. Ma ciao! piacere di conoscerti! buono lo zuccotto in versione ananas, peccato che non ci sono le dosi, però grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello questo dolce? E quanto dev'essere buono??? =)
    Daniela
    P.S. anch'io ho da tanto tempo quello stampo, è comodissimo e sempre perfetto, lui e il risultato!

    RispondiElimina
  3. Woooow!!! Che meraviglia il tuo zuccotto!!
    E' andato bene il Party!!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Golosissimo questo zuccotto, complimenti Amelie, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. mai fatto uno zuccotto!! ma questa ricetta è troppo invitante... da provare.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se vuoi venire a salutarmi ti lascio il mio link .. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. a presto.. noemi

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...